Dinamo Kiev – Villareal era una delle partite del girone d’andata degli ottavi di finale di Europa League. La gara si è disputata allo stadio Olimpico di Kiev. Gli spagnoli di Emery hanno portato a casa la vittoria e così facendo il loro percorso verso i quarti di finale sarà più agevole. Rammarico per la squadra di Lucescu che avrebbe voluto fare di più.
L’unico precedente tra Dinamo Kiev e Villareal
Dinamo Kiev – Villareal, com’è andata la partita?
Dinamo Kiev – Villareal è terminata 0-2. I bookmakers davano gli spagnoli favoriti e così anche la storia. Le due squadre si sono incontrate per la prima volta nel lontano 2004/05 e anche in quell’occasione a vincere furono gli iberici. La formazione ospite dall’inizio della partita fino alla fine ha mantenuto alto il pressing e il possesso palla e di questo i padroni di casa hanno sofferto. Nonostante la Dinamo abbia difeso discretamente la propria metà campo non è riuscita a fermare Torres prima e Albiol poi. Peccato per gli uomini di mister Lucescu che in campionato stanno facendo davvero bene. Questa sera però si sono misurati con un avversario forse al di là della loro portata.
In campo sono scese due squadre che avevano voglia di vincere, una però l’ha dimostrato maggiormente. Il Villareal avrebbe potuto chiudere la partita anche con più reti ma Bushchan è stato molto bravo a difendere la propria porta. Il dispiacere in casa Dinamo Kiev è tanto ma la squadra deve guardare avanti e pensare alla gara di ritorno. Sarà difficile cambiare le carte in tavola ma ogni partita ha la sua storia e potrebbe rivelare sorprese.
Il tabellino
- DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Syrota, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buyalskyi, Rodrigues; Besedin. All.: M. Lucescu.
- VILLAREAL (4-3-3): Rulli; Alfonso Pedraza, Pau Torres, Albiol, Foyth; Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Paco Alcácer, Chukwueze. All.: U. Emery.
- MARCATORI: Torres (30′), Albiol (52′).
- AMMONITI: Sydorchuk, Capoue, Alfonso Pedraza.
- ARBITRO: M. Oliver.