L’azione di Europa League continua questo giovedì4 novembre con la Dinamo Zagabria che ospita il Rapid Vienna nell’ultima gara del Gruppo H, con entrambe le squadre che hanno tre punti a loro nome. I visitatori sono stati in grado di sconfiggere i loro avversari l’ultima volta che si sono incontrati, ma ogni club spera di mettere un po’ di pressione sugli attuali leader del West Ham United. Il calcio di inizio di Dinamo Zagabria-Rapid Vienna è previsto alle 21
Anteprima della partita Dinamo Zagabria-Rapid Vienna: a che punto sono le due squadre?
Dinamo Zagabria
La Dinamo Zagabria ha ottenuto una vittoria finora in Europa League, che è stata accompagnata da due sconfitte, la prima contro il West Ham e la più recente contro il Rapid Vienna. Tuttavia, la squadra croata ha mostrato le sue qualità quando ha sconfitto il Genk per 3-0 nella seconda partita del Gruppo H, con un gol di Luka Ivanusec e una doppietta di Bruno Petkovic. Ma quando hanno visitato i loro avversari giovedì, la squadra di Damir Krznar non è stata in grado di ottenere alcun punto, cadendo al nono minuto di gioco in quello che è stato un inizio disastroso. Anche se Mislav Orsic è riuscito a riportare lo Zagabria in partita con il suo gol, non è riuscito a mantenere il risultato e ha perso di nuovo per 2-1. Da quella partita il club è rimasto imbattuto in campionato, raccogliendo un pareggio e due vittorie nelle ultime partite e questo è qualcosa che avrà creato molta fiducia per giovedì.
Rapid Vienna
Tuttavia, il Rapid Vienna non ha perso una partita dal loro precedente incontro del Gruppo H, disegnando anche una volta e vincendo due volte e continuando la loro impressionante corsa di forma. Dietmar Kuhbauer sarà soddisfatto di come la sua squadra si è esibita di recente, con il club che attualmente gode di un periodo di imbattibilità di sei partite. Non hanno subito una sconfitta da quando hanno affrontato il West Ham United nella seconda partita della loro campagna di Europa League, che li ha visti cadere con una sconfitta per 2-0. Anche il Rapid Vienna è stato battuto nella partita di apertura del gruppo quando ha affrontato il Genk, il che ha reso i tre punti contro la Dinamo Zagabria così importanti. Con un trio di squadre tutte a tre punti, la necessità di guadagnare di più è cruciale in questo momento, che è qualcosa che aggiungerà pressione a entrambi i club verso giovedì sera.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
Ai padroni di casa manca Arijan Ademi per un problema alla caviglia, ma diversi centrocampisti sono in grado di ricoprire quel ruolo, con Amer Gojak l’uomo più probabile per dominare il centro del campo. La Dinamo Zagabria ha optato per una formazione 4-3-2-1 nel fine settimana ed è qualcosa che ha funzionato bene, il che potrebbe portare il club a ripeterla giovedì. Paul Gartler è riuscito a mantenere la sua posizione come portiere numero uno per il Rapid Vienna e questo è probabile che continui in questo incontro. Nel frattempo, dall’altra parte del campo Ercan Kara sta giocando con molta fiducia al momento dopo aver segnato una doppietta nel fine settimana, ed è destinato a guidare la linea ancora una volta.
Probabili formazioni Dinamo Zagabria-Rapid Vienna
Dinamo Zagabria:
Livakovic; Franjic, Theophile-Catherine, Sutalo, Moharrami; Misic, Gojak; Orsic, Ivanusec, Andric; Petkovic
Rapid Vienna
Gartler; Ullmann, Aiwu, Hofmann, Stojkovic; Arase, Grull, Ljubicic, Grahovac; Fountas, Kara