― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueDinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol: pronostico e probabili formazioni

Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol: pronostico e probabili formazioni

Cercando di prenotare un posto nella fase a gironi della Champions League per la prima volta nella loro storia, lo Sheriff Tiraspol porta in vantaggio di tre gol la Croazia affrontando la Dinamo Zagabria nella gara di ritorno dei playoff di mercoledì 25 agosto. Una splendida vittoria in Moldavia li mette al volante in vista del ritorno, mentre la Dinamo deve trovare ispirazione dopo una pessima prestazione all’andata. La partita di Champions League Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol si gioca alle ore 21.

Prepartita Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol: a che punto sono le due squadre?

Dinamo Zagabria

Dopo aver eliminato il Legia Varsavia nel turno precedente, la Dinamo Zagabria avrebbe potuto essere perdonata per aver pensato che il duro lavoro fosse stato fatto, poiché mirano a raggiungere la vera Champions League dopo aver perso l’anno scorso. Tuttavia, nell’avamposto del calcio europeo di Tiraspol la scorsa settimana, sono stati eliminati da una squadra dello sceriffo, che ha segnato poco prima e dopo l’intervallo, prima di mettere a segno una famosa vittoria per 3-0 con il gol di Adama Traore all’80’ – il suo quarto dei la campagna di qualificazione. Di gran lunga la più esperta delle due squadre quando si tratta di azioni continentali di alto livello, la Dinamo deve ora riprendersi immediatamente allo Stadion Maksimir se vogliono tornare nell’élite questa stagione, dopo aver giocato l’ultima volta nella fase a gironi nel 2019, finendo quarto in un girone che vede coinvolti anche Atalanta, Manchester City e Shakhtar Donetsk. Anche la squadra di Damir Krznar si è goduta l’avventura ai quarti di finale dell’Europa League della scorsa stagione, rimanendo imbattuta nel Gruppo K e battendo il Tottenham Hotspur agli ottavi, ma questa settimana preferirebbe evitare di cadere nella competizione di secondo livello. I campioni di Croazia per quattro anni consecutivi hanno iniziato la stagione in corso nella prima fase del processo e fino ad ora tutto è andato liscio, con la loro forma nazionale che li ha anche tenuti vicino alla vetta della classifica della Prva Liga. La loro ultima vittoria è arrivata nel derby contro la Lokomotiva di sabato, grazie al gol nel finale di Mislav Orsic, uccisore degli Spurs. Il talentuoso attaccante della Dinamo è stato determinante nell’ingegnerizzare una straordinaria rimonta contro la squadra della Premier League la scorsa stagione e potrebbe essere richiesto di fare nuovamente la sua magia mercoledì, poiché i Modri ​​cercano un piccolo miracolo – e un minimo di tre gol.

Sheriff Tiraspol

Dopo aver battuto in modo impressionante la Stella Rossa di Belgrado nel terzo turno di qualificazione per passare a questa fase, si sapeva che lo sceriffo avrebbe rappresentato una minaccia significativa per le speranze di qualificazione dei loro omologhi croati, ma gli eventi della scorsa settimana nella capitale della Transnistria sono andati oltre i sogni più sfrenati dei loro fan. Una squadra ambiziosa supervisionata dall’allenatore Yuriy Vernydub ha ora giocato sette volte nella competizione di questa stagione; battendo Teuta e Alashkert prima di rivendicare lo scalpo principale della Stella Rossa nel terzo turno in virtù di una vittoria per 1-0 al ritorno. Come 19 volte vincitore del titolo nazionale, Sheriff è abituato a prendere parte alle qualifiche, ma ora è a portata di mano delle luci brillanti di un autunno trascorso nella prestigiosa fase a gironi. Lo Zholto-chornyye non è mai riuscito ad avanzare così lontano – anche se ha gareggiato quattro volte in Europa League – quindi sarà disperato per finire il lavoro a Zagabria. L’attaccante brasiliano Henrique Luvannor – ex nazionale moldavo – ha guidato l’attacco con una prestazione sincera la scorsa settimana, mentre il pacato Traore ha applicato gli ultimi ritocchi, e Vernydub si aspetta che la sua squadra multinazionale si ponga nuovamente problemi in contropiede contro una squadra della Dinamo che sono tenuti a dominare il possesso.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

L’allenatore della Dinamo Damir Krznar sarà scoraggiato, ma non sorpreso, dal fatto che il centrocampista Lovre Majer è sul punto di completare il passaggio al Rennes, squadra di Ligue 1. Il numero dieci di Modri ​​si sottoporrà alle visite mediche nei prossimi giorni, quindi mercoledì dovrebbe schierarsi al Maksimir Amer Gojak. Il nazionale bosniaco affiancherà Mislav Orsic, Bruno Petkovic e Luka Ivanusec in un attacco dall’aspetto familiare, mentre in difesa, Francois Moubandje potrebbe iniziare dopo aver sostituito Bartol Franjic a Tiraspol e poi partire come terzino sinistro sabato. L’esperto difensore Kevin Theophile-Catherine è stato completamente escluso nel fine settimana e, dopo lo spettacolo horror difensivo dell’andata, potrebbe trovarsi sostituito da Franjic al centro della difesa della squadra di casa. Lo sceriffo non è stato in campo dalla vittoria di martedì scorso e i campioni di Moldova hanno solo un nuovo problema di infortunio da affrontare. Il terzino sinistro di Trinidad e Tobago Keston Julien ha giocato per i primi 53 minuti l’ultima volta, prima di uscire per un sospetto stiramento al bicipite femorale, quindi potrebbe essere pronto a saltare la gara di ritorno. Se così fosse, Fernando Costanza sarebbe in fila per il sostituto. Anche il centrocampista maliano Moussa Kyabou è assente a causa di un precedente infortunio, ma per il resto Yuriy Vernydub è libero di scegliere un probabile 4-2-3-1 con l’attaccante Henrique Luvannor come unico centravanti. Nel frattempo, Edmund Addo dovrebbe mantenere il suo posto nella sala macchine insieme a Sebastien Thill, dopo che la coppia ha eccelso insieme la scorsa settimana.

Probabili formazioni Dinamo Zagabria-Sheriff Tiraspol

Dinamo Zagreb
Livakovic; Ristovski, Franjic, Peric, Moubandje; Misic, Gojak, Jakic; Ivanusec, Petkovic, Orsic

Sheriff Tiraspol
Athanasiadis; Cristiano, Arboleda, Dulanto, Costanza; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Yansane; Luvannor