― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueDinamo Zagabria vs Ludogorets Razgrad - pronostico e possibili formazioni

Dinamo Zagabria vs Ludogorets Razgrad – pronostico e possibili formazioni

La Dinamo Zagabria affronta il Ludogorets Razgrad nel terzo turno di qualificazione alla Champions League. I campioni croati partono favoriti dopo la vittoria per 2-1 in Bulgaria della scorsa settimana. Il calcio di inizio di Dinamo Zagabria vs Ludogorets Razgrad è previsto martedi 9 agosto alle 20

Anteprima della partita Dinamo Zagabria vs Ludogorets Razgrad: a che punto sono le due squadre?

Dinamo Zagabria

Non ci sono dubbi sul fatto che la Dinamo Zagabria abbia meritato la vittoria in trasferta contro i campioni bulgari martedì scorso, con il primo gol di Dino Peric e l’autogol di Sergio Padt che hanno portato gli ospiti in vantaggio di due gol in nove minuti. Bernard Tekpetey ha risposto al 22° minuto, ma Ante Cacic sarà soddisfatto della capacità difensiva della sua squadra di non subire altri gol e di tornare a casa con un vantaggio da proteggere in vista della seconda tappa. Cacic, che ha iniziato da quattro mesi il suo secondo mandato alla guida del club, durato meno di un anno tra dicembre 2011 e novembre 2012, conterà sulla maggiore esperienza europea della Dinamo Zagabria rispetto ai suoi prossimi avversari. Infatti, se riusciranno a mantenere i nervi saldi di fronte a un pubblico che si preannuncia entusiasta, i Blues potranno raggiungere la fase a gironi della Champions League per la sesta volta in 12 stagioni.

Ludogorets Razgrad

Il Ludogorets, nel frattempo, è sopravvissuto a uno spavento tardivo contro lo Shamrock Rovers nel turno precedente per raggiungere questa fase. La squadra di Ante Simundza si è recata in Irlanda con tre gol di vantaggio nella gara di andata, ma solo il gol di Cauly nel primo tempo ha calmato i nervi dopo che i campioni irlandesi avevano ridotto il deficit a un solo gol. Simundza, che ha lasciato Mura in Slovenia per assumere il nuovo incarico al Ludogorets a gennaio di quest’anno, sarà deluso dal fatto che la sua squadra non sia riuscita a trovare il gol del pareggio davanti al pubblico di casa la scorsa settimana, dopo essere tornata in vantaggio grazie al gol di Tekpetey. Le Aquile avranno bisogno di maggiore qualità e coraggio per ribaltare la situazione martedì a Zagabria.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie dalle squadre

Cacic ha effettuato sei cambi nel pareggio per 1-1 di venerdì in campionato contro l’NK Varazdin, lasciando intendere che in questo momento le sue priorità sono la Champions League. Per questo motivo, non sarebbe una sorpresa vedergli ripristinare l’undici che ha vinto 2-1 in Bulgaria la scorsa settimana, con un richiamo per Josip Drmic in attacco. Il Ludogorets, invece, ha subito un duro colpo a causa dell’infortunio di Cauly, con Dominik Yankov che probabilmente sostituirà il brasiliano come fulcro creativo della squadra. La Dinamo Zagabria sarà priva del portiere Padt e del centrocampista difensivo Claude Goncalves, mentre Simon Sluga sarà chiamato ad intervenire tra i pali.

Probabili formazioni Dinamo Zagabria vs Ludogorets Razgrad

Possibile formazione iniziale della Dinamo Zagabria:
Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Peric, Ljubicic; Baturina, Misic, Ademi, Ivanusec; Orsic, Drmic

Ludogorets Razgrad possibile formazione titolare:
Sluga; Cicinho, Plastun, Verdon, Nedyalkov; Yordanov, Piotrowski, Yankov; Tekpetey, Sotiriou, Rick