― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueFC Midtjylland vs Benfica - pronostico e possibili formazioni

FC Midtjylland vs Benfica – pronostico e possibili formazioni

L’FC Midtjylland ospita martedì 9 agosto il Benfica nel terzo turno di qualificazione alla Champions League. I danesi hanno perso 4-1 in Portogallo all’andata la scorsa settimana e devono fare di tutto per rimanere nella competizione europea d’élite. Il calcio di inizio di FC Midtjylland vs Benfica è previsto alle 19:45

Anteprima della partita FC Midtjylland vs Benfica: a che punto sono le due squadre

FC Midtjylland

In effetti, la squadra di Rasmus Ankersen è stata la migliore per tutti i 90 minuti all’Estadio da Luz martedì scorso, con l’unico tiro in porta della partita, il rigore trasformato da Pione Sisto al 77° minuto. Se l’ala danese avesse fallito il tiro dai 12 metri, il Midtjylland sarebbe stato di fatto espulso dalla competizione, dopo che Goncalo Ramos aveva completato la sua tripletta dopo l’intervallo, aggiungendosi ai tre gol a vuoto del primo tempo. Il Midtjylland è arrivato secondo per la seconda stagione consecutiva nella Superliga danese, ma è riuscito a vincere la Coppa di Danimarca per la seconda volta nella sua storia, dopo aver perso per un punto la fase a eliminazione diretta dell’Europa League. I Wolves hanno raggiunto solo una volta la fase a gironi della Champions League, quando sono finiti in fondo con soli due punti nella stagione 2020-21, e sembra improbabile che questa campagna si aggiunga a quella attuale, a meno che non riescano a ottenere un risultato straordinario contro il Benfica martedì.

Benfica

La scorsa stagione il Benfica ha raggiunto gli ottavi di finale della Champions League per la prima volta in sei anni, quando si è avvicinato molto al Liverpool, poi finalista, in due tappe. A livello nazionale, però, la delusione è stata grande: il terzo posto nella Primeira Liga portoghese è arrivato insieme al secondo posto in Coppa di Lega e all’uscita al quinto turno nella Taca de Portugal. Con il capocannoniere Darwin Nunez in partenza per Liverpool in un’operazione che potrebbe raggiungere gli 80 milioni di sterline, resta da vedere se la squadra di Roger Schmidt riuscirà ad avvicinare i campioni del Porto nella prima stagione del boss tedesco alla guida del club. Alla luce dei risultati dell’andata della scorsa settimana, Ramos sembra destinato a colmare il vuoto di gol dell’uruguaiano, e Schmidt probabilmente vorrà che la sua squadra eviti qualsiasi compiacimento in Danimarca, visto il pesante vantaggio.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie dalle squadre

Il Midtjylland sarà privo di Evander, il cui rientro da uno strappo muscolare è previsto per la fine di agosto. Raphael Onyedika è tornato nell’undici titolare nel pareggio per 3-3 a Lyngby nel fine settimana: il 21enne potrebbe tornare titolare per dare maggiore solidità al centrocampo. Il Benfica, invece, viaggerà senza Lucas Verissimo, il cui difensore continua la riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato. Schmidt ha schierato una squadra invariata nel fine settimana, che ha ripagato la fiducia del suo allenatore con un 4-0 all’Arouca. Sembra improbabile che il 55enne senta il bisogno di rinfrescare le cose, ma potrebbe guardare alla panchina nel secondo tempo, se il pareggio sembra ormai acquisito.

Probabili formazioni FC Midtjylland vs Benfica

Possibile formazione iniziale dell’FC Midtjylland:
Olafsson; Dalsgaard, Sviatchenko, Juninho; Andersson, Onyedika, Sorensen, Dyhr; Dreyer, Kaba, Sisto

Possibile formazione iniziale del Benfica:
Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Morato, Grimaldo; Luis, Fernandez; Neres, Silva, Mario; Ramos