fbpx
Settembre23 , 2021

Dinamo Zagabria-West Ham United: pronostico e possibili formazioni

Related

NFL, Week 3 – La preview di Chargers – Chiefs

L'Arrowhead Stadium si prepara a ospitare la sfida interamente...

NFL, Week 3 – La preview di Colts – Titans

Alle ore 19:00 di domenica 26 settembre va in...

NFL, Week 3 – La preview di Washington – Bills

Viste le prestazioni mostrate nell'ultimo turno di campionato, la...

NFL, Week 3 – La preview di Saints – Patriots

La sfida tra New Orleans Saints and New England...

NFL, Week 3 – La preview di Falcons – Giants

Nel turno delle 19:00 ora italiana di domenica 26...

Share

Il West Ham United inizierà giovedì 16 settembre la sua campagna di Europa League, in viaggio in Croazia per affrontare la Dinamo Zagabria. Gli Hammers hanno ottenuto la qualificazione automatica dopo aver concluso al sesto posto in Premier League la scorsa stagione, mentre i loro padroni di casa sono stati inferiori ai turni di qualificazione per la Champions League. Il calcio di inizio di Dinamo Zagabria-West Ham United è previsto alle 18:45.

Prepartita Dinamo Zagabria-West Ham United: a che punto sono le due squadre?

Dinamo Zagabria

Dopo aver vinto la massima serie croata per la quarta stagione consecutiva l’ultima volta, guadagnando 85 punti in 36 partite, la Dinamo Zagabria ha prenotato il suo posto nelle qualificazioni alla Champions League e ha iniziato bene nel primo turno. Hanno incontrato la squadra islandese Valur Reykjavik e hanno attraversato con una vittoria complessiva 5-2, prima di sconfiggere comodamente i campioni di Cipro Omonia 3-0 su due gambe per raggiungere il terzo turno. Un gol di Bartol Franjic li ha poi portati all’1-0 in trasferta sul Legia Varsavia, suggellando una vittoria complessiva di 2-1 e allontanandoli di un solo incontro dalla fase a gironi, ma la squadra di Damir Krznar non sarebbe stata sconfitta. I Modri ​​hanno incontrato i campioni della Moldova Sheriff nel turno dei playoff, e non sono stati in grado di ribaltare il 3-0 della gara di andata poiché la gara di ritorno si è conclusa a reti inviolate. Di conseguenza, sono entrati nella fase a gironi di Europa League e cercheranno di costruire un buon inizio della stagione domestica, avendo raccolto 16 punti nelle prime sette partite, con quella che sarebbe una vittoria impressionante di apertura. Sperano anche di replicare lo spettacolo della scorsa stagione in Europa League, in quanto hanno messo in scena un’accattivante rimonta contro il Tottenham Hotspur per suggellare una vittoria complessiva per 3-2 dopo una sconfitta esterna per 2-0, raggiungendo i quarti di finale prima di essere eliminati. fuori da eventuali vincitori Villarreal.

West Ham United

Il West Ham arriva per giocare a calcio competitivo in Europa per la prima volta dalla stagione 2016-17, quando ha perso 2-1 contro l’Astra Giurgiu nel turno dei playoff di Europa League. Questa volta, però, la squadra londinese non ha dovuto superare le qualificazioni, poiché il sesto posto in Premier League li ha visti guadagnare la progressione automatica alla competizione di quest’anno. Gli uomini di David Moyes hanno sfidato le probabilità di raccogliere 65 punti la scorsa stagione, portando il Tottenham Hotspur al sesto posto, e hanno iniziato la nuova stagione domestica in grande stile. I gol di Aaron Cresswell, Said Benrahma, Tomas Soucek e Michail Antonio hanno portato gli Irons alla vittoria per 4-2 in trasferta sul Newcastle United nel giorno di apertura, prima di sconfiggere comodamente il Leicester City, quinto classificato della scorsa stagione, con Antonio che ha segnato una doppietta al fianco gol di Pablo Fornals e Benrahma in una vittoria per 4-1 dominante. La squadra di Moyes ora entra nella partita di giovedì sulla scia di pareggi consecutivi, l’ultima volta in una situazione di stallo con il Southampton, e sperano di segnare il loro ritorno al calcio continentale con una vittoria in trasferta.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie

La Dinamo Zagabria dovrebbe rimanere senza il portiere titolare Dominik Livakovic, assente nel fine settimana, con Danijel Zagorac potenzialmente destinato a sostituire. L’attaccante Mario Gavranovic e il difensore Dino Peric mancheranno, mentre il capitano Arijan Ademi è recentemente tornato in campo e guiderà la sua squadra giovedì. L’attaccante del West Ham United Michael Antonio è stato espulso nel fine settimana, ma sarà disponibile per giocare in Croazia, con la squalifica che riguarderà invece la Premier League. Anche se hanno pochissimi problemi di infortunio, Moyes potrebbe cogliere l’occasione per ruotare la sua squadra, con gli acquisti estivi Alphonse Areola, Kurt Zouma e Alex Kral che verranno assegnati come primi titolari. Anche il centrocampista offensivo croato Nikola Vlasic dovrebbe fare il suo debutto in casa, concedendo a Benrahma un breve riposo prima del ritorno in campionato nel fine settimana.

Probabili formazioni Dinamo Zagabria-West Ham United

Dinamo Zagreb
Zagorac; Lauritsen, Sutalo, Theopile-Catherine; Ristovski, Ademi, Misic, Franjic; Orsic, Petkovic, Ivanusec

West Ham United
Areola; Fredericks, Zouma, Ogbonna, Johnson; Kral, Noble; Yarmolenko, Vlasic, Bowen; Antonio

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20