fbpx
Settembre23 , 2021

Lokomotiv Mosca-Marsiglia: pronostico e possibili formazioni

Related

NFL, Week 3 – La preview di Chargers – Chiefs

L'Arrowhead Stadium si prepara a ospitare la sfida interamente...

NFL, Week 3 – La preview di Colts – Titans

Alle ore 19:00 di domenica 26 settembre va in...

NFL, Week 3 – La preview di Washington – Bills

Viste le prestazioni mostrate nell'ultimo turno di campionato, la...

NFL, Week 3 – La preview di Saints – Patriots

La sfida tra New Orleans Saints and New England...

NFL, Week 3 – La preview di Falcons – Giants

Nel turno delle 19:00 ora italiana di domenica 26...

Share

Il ritorno del Marsiglia sul palcoscenico europeo inizia giovedì 16 settembre nel Gruppo E di Europa League, dove la Lokomotiv Mosca è in attesa di accogliere Les Olympiens alla RZD Arena. Entrambe le squadre hanno vinto 2-0 in campionato nel fine settimana prima di questo incontro, con i padroni di casa che hanno battuto Krylya Sovetov mentre il Marsiglia ha vinto a Monaco. Il calcio di inizio di Lokomotiv Mosca-Marsiglia è previsto alle 18:45.

Prepartita Lokomotiv Mosca-Marsiglia: a che punto sono le due squadre?

Lokomotiv Mosca

Il periodo di tre anni del Lokomotiv in Champions League è giunto al termine bruscamente, con il terzo posto dello scorso anno nella Premier Liga russa che li ha costretti a accontentarsi di un posto nella competizione secondaria europea questa volta. La squadra di Marko Nikolic non gioca in Europa League dalla stagione 2017-18 – dove l’Atletico Madrid l’ha eliminata con un 8-1 complessivo negli ottavi – e ogni speranza di un piazzamento tra le prime due è tutt’altro che garantita con il Marsiglia , Lazio e Galatasaray occupano anche posti nel girone E. Nonostante la sconfitta per 3-0 contro lo Zenit St Petersburg in Supercoppa a luglio, la Lokomotiv ha iniziato la stagione della massima serie senza sconfitte con quattro vittorie e tre pareggi in sette partite, l’ultima delle quali ha visto affondare Krylya 2-0 nel fine settimana. Ci è voluta una doppietta del subentrato Francois Kamano per spingere il Lokomotiv alla vittoria di giornata, ma quella vittoria ha esteso l’imbattibilità competitiva dei padroni di casa in casa a 12 partite prima della visita del Marsiglia, e non sono riusciti a segnare solo in una delle quei giochi. Tuttavia, la squadra di Nikolic non era riuscita a mantenere la porta inviolata in nessuna delle precedenti sei partite di campionato prima della visita di Krylya, il che non significa ottimismo prima della visita di un Marsiglia che è stato trasformato in una bestia diversa sotto Jorge Sampaoli.

Marsiglia

Dopo aver segnato otto gol in tre partite con Montpellier HSC, Bordeaux e Saint-Etienne, il Marsiglia si è recato sabato allo Stade Louis II per affrontare un Monaco poco performante, superando il test a pieni voti. Anche in assenza di Dimitri Payet e Arkadiusz Milik, la squadra di Sampaoli ha potuto fare affidamento sull’emergente Seny Dieng per arrivare al traguardo, visto che il 21enne è passato nel primo tempo e ha segnato il gol del vantaggio prima di una svolta deliziosa e terminare al giro di un’ora in un successo per 2-0 per il Marsiglia. Mentre il Paris Saint-Germain dovrebbe scappare con il titolo di Ligue 1, il Marsiglia ha sicuramente l’aspetto di una squadra in grado di spingere i suoi rivali di Classique fino in fondo, cercando anche un ritorno immediato in Champions League dopo la delusione della scorsa stagione. Il Marsiglia di Andre Villas-Boas non è riuscito a uscire dal girone di Champions League l’anno scorso, ma ha esperienza recente di quasi arrivare fino in fondo in Europa League, raggiungendo la finale 2017-18 prima di essere sconfitto 3-0 dall’Atletico Madrid. L’incontro di giovedì segnerà la prima volta che Lokomotiv e Marsiglia si scontrano in qualsiasi competizione, e Les Olympiens non ha affrontato una squadra russa fuori casa da quando ha vinto 3-0 sullo Spartak Mosca nella Champions League 2010-11.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie

La risorsa creativa chiave del Lokomotiv, Anton Miranchuk, sarà costretto a saltare questo incontro a causa di un problema ai tendini, mentre Ze Luis è stato ritirato dal gruppo competitivo dei padroni di casa a causa di un infortunio. Anche Aleksandr Silyanov è alle prese con un problema muscolare ma non è comunque nella lista dei convocati, mentre Dmitri Barinov torna da una squalifica nazionale e dovrebbe guadagnarsi un inizio nel mezzo. Kamano è sicuro di guadagnare un richiamo al primo XI dopo i suoi eroici fine settimana, con il posto di Maksim Petrov più a rischio per la visita del Marsiglia. Gli ospiti darebbero il benvenuto a Payet di nuovo all’ovile dopo che la sua squalifica è stata scontata nel fine settimana, ma l’attaccante sta allevando un problema alla coscia, mentre Alvaro Gonzalez è disponibile nonostante abbia scontato una squalifica nazionale per il suo coinvolgimento nelle brutte scene contro il Nizza. Con Milik che non dovrebbe ancora riprendersi da un infortunio al ginocchio, il palcoscenico è pronto per Dieng per impressionare ancora una volta, ma le ampie opzioni di Sampaoli nell’ultimo terzo potrebbero vedere il tecnico del Marsiglia tentato in un paio di cambiamenti. Gerson e Konrad de la Fuente sono tra i nuovi arrivati ​​che sperano di tornare in squadra, ma l’ultimo arrivato Amine Harit non vorrà essere eliminato dopo aver richiesto un assist al suo debutto contro il Monaco.

Probabili formazioni Lokomotiv Mosca-Marsiglia

Lokomotiv Moscow
Guilherme; Zhivoglyadov, Jedvaj, Magkeev, Rybus; Zhemaletdinov, Barinov, Kulikov, Kamano; Smolov, Lisakovich

Marseille
Mandanda; Saliba, Balerdi, Peres; Lirola, Kamara, Guendouzi, De la Fuente; Under, Harit; Dieng

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20