― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueDnipro-1 vs AZ Alkmaar - pronostico e possibili formazioni

Dnipro-1 vs AZ Alkmaar – pronostico e possibili formazioni

Il Dnipro-1 e l’AZ Alkmaar iniziano i loro rispettivi viaggi in Europa Conference League 2022-23 con un incontro alla Kosicka Futbalova Arena giovedì 8 settembre. Le squadre sono state sorteggiate nel Gruppo E della seconda edizione del nuovo torneo europeo per club insieme alle debuttanti Apollon Limassol e Vaduz. Il calcio di inizio di Dnipro-1 vs AZ Alkmaar è previsto alle 21

Anteprima della partita Dnipro-1 vs AZ Alkmaar: a che punto sono le due squadre

AZ Alkmaar

L’AZ Alkmaar ha scongiurato la minaccia dell’FC Emmen con un’ampia vittoria per 3-0 nel testa a testa di domenica pomeriggio al De Oude Meerdijk. Gli uomini di Pascal Jansen sono usciti dai blocchi e hanno portato a termine il lavoro nel primo tempo grazie alle reti di Jens Odgaard, Dani de Wit e Tijjani Reijnders. I Cheeseheads sono saliti al terzo posto nella classifica dell’Eredivisie, a pari punti con il Feyenoord e a due dall’Ajax in testa alla classifica. L’AZ è atteso dall’inizio del suo impegno continentale e cerca di migliorare l’uscita agli ottavi di finale della scorsa stagione per mano del Bodo/Glimt. Reduci da quattro vittorie consecutive fuori casa in tutte le competizioni, i visitatori di giovedì si recano in Slovacchia con il vento in poppa.

Dnipro-1

Il Dnipro-1 ha continuato il suo perfetto inizio di campionato grazie alla vittoria per 2-0 sul Veres-Rine all’Avanhard Stadium sabato scorso. Gli uomini di Oleksandr Kucher sono passati in vantaggio allo scoccare del primo tempo con Yanis Hamache, mentre Volodymyr Adamyuk ha segnato due minuti dopo. Di conseguenza, la più recente squadra ucraina della massima serie è quinta in classifica, a tre punti dallo Zorya Luhansk, anche se con una partita in meno. Con una sola sconfitta nelle ultime sei partite giocate in casa, i padroni di casa cercheranno di ottenere un altro risultato impressionante davanti ai propri tifosi.



Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

Jesper Karlsson e Zinho Vanheusden restano esclusi per l’AZ a causa di infortuni muscolari e alla caviglia. Anche Riechedly Bazoer non sarà della partita a causa di un problema muscolare che lo ha costretto a saltare tutte le ultime sei partite. Il ventitreenne Jens Odgaard cercherà di trovare la via della rete per la terza partita consecutiva e sarà quindi un giocatore da tenere d’occhio. Il difensore algerino Yanis Hamache ha fatto un’ottima figura al suo debutto con il Dnipro-1 l’ultima volta, e punterà a fare altrettanto.

Probabili formazioni Dnipro-1 vs AZ Alkmaar

Possibile formazione iniziale del Dnipro-1:
Araujo; Adamyuk, Svatok, Sarapiy, Busanello; Gutsulyak, Pikhalyonok, Babenko, Hamache; Dovbyk, Gromov

Possibile formazione iniziale dell’AZ Alkmaar:
Verhulst; Chatzidiakos, Beukema, Dekker, Kerkez; Clasie, Reijnders; Evjen, De Wit, Van Brederode; Odgaard