― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeOlimpiadi TokyoCiclismoDodicesima tappa Giro d'Italia 2022 : Oldaini esulta a Genova

Dodicesima tappa Giro d’Italia 2022 : Oldaini esulta a Genova

Secondo successo consecutivo per i colori azzurri nella corsa rosa. Dopo Dainese, è toccato a Oldaini trionfare nella dodicesima tappa Giro d’Italia 2022, da Parma a Genova di 204 km, precedendo in volata Rota e Leemreize. Lopez sembra in maglia rosa.

DODICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA: COSA È ACCADUTO?

La corsa rosa parla ancora italiano. Al successo di ieri a Reggio Emilia firmato Dainese, ci ha pensato Oldaini a tenere ancora alto i colori azzurri trionfando sul traguardo di Genova. In questa tappa adatta ai velocisti, la fuga impiega un po’ prima di prendere corpo. Dopo scatti e controscatti, si crea un drappello di 24 uomini che il plotone lascia andare via. In prossimità del Gpm de la Colletta cambia lo scenario: sotto l’azione di Lorenzo Rota, scattano in tre, con Oldaini e Leemeirze a dare supporto. Sul valico di Trensacco, la posizione dei tre si consolida fino a giocarsi la vittoria finale con il gruppo che giungerà a 9’09”.

Undicesima tappa Giro d’Italia 2022: Dainese vince in volata