― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaVallecano Ray vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Vallecano Ray vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Il Rayo Vallecano e il Levante concludono la loro stagione nella Liga venerdì 20 maggio all’Estadio de Vallecas. Nessuna delle due squadre ha nulla per cui giocarsi nell’ultima uscita prima dell’estate, con i padroni di casa che occupano una comoda posizione a metà classifica e gli ospiti che hanno già confermato la retrocessione dalla massima serie. Il calcio di inizio di Vallecano Ray vs Levante è previsto alle 21

Prepartita Vallecano Ray vs Levante: a che punto sono le due squadre?

Vallecano Ray

Una stagione che solo pochi mesi fa aveva fornito tante speranze inaspettate si è esaurita in modo piuttosto deludente per Vallecano nelle fasi finali della stagione. Dopo la promozione dalla seconda divisione l’anno scorso, la sopravvivenza della Liga era tutto ciò che era stato preso di mira lo scorso agosto, ma dopo un inizio straordinario della stagione 2021-22, la squadra di Andoni Iraola stava facendo un’incredibile spinta per le posizioni europee. Tuttavia, lo slancio è stato perso per i Los Franjirrojos dopo la pausa invernale, che ha portato a un allarmante calo di forma che ha fruttato solo due vittorie nelle loro 19 partite di campionato nel 2022. L’ultimo dei loro scarsi risultati quest’anno è arrivato domenica a Maiorca, in cui gli uomini di Iraola sono stati battuti 2-1 dopo un gol nel finale degli avversari. Dopo essere entrato nell’intervallo con un gol dietro, Vallecano ha risposto bene nei secondi 45 e ha meritatamente pareggiato con Ismaila Ciss, ma nonostante una prestazione dominante nel secondo tempo, sono usciti dall’Estadi de Son Moix a mani vuote. Di conseguenza, i padroni di casa di venerdì entrano in gioco al 12° posto nella classifica della Liga, con vari risultati nell’ultimo fine settimana in Spagna, il che significa che potrebbero finire all’11° o al 14° posto, ma indipendentemente dal loro drammatico calo fuori forma, la campagna 2021-22 è stata un successo per la squadra promossa.

Levante

Nel frattempo, i cinque anni di permanenza del Levante nella Liga si sono conclusi venerdì sera, con la pesante sconfitta per 6-0 contro i campioni del Real Madrid giovedì scorso che ha segnato il loro destino. Una deludente retrocessione non racconta però tutta la storia dei Frogs, che negli ultimi mesi hanno lottato mirabilmente per la propria sopravvivenza. Dopo aver vinto solo tre delle prime 29 partite di campionato della stagione, il Levante ha vinto quattro delle ultime otto partite sotto la guida di Alessio Lisci, che lentamente ma inesorabilmente ha iniziato a registrare risultati di successo da quando è subentrato a novembre. Tuttavia, si è rivelato troppo poco e troppo tardi per i visitatori di venerdì, anche se una conclusione positiva della campagna sembra aver preparato bene la squadra in vista di una ricostruzione estiva, con l’obiettivo di un ritorno immediato nella massima serie tramite la promozione successiva la stagione. Nonostante la sconfitta dannosa al Bernaebu ha ulteriormente peggiorato il record difensivo del Levante negli ultimi tempi – in cui ha subito 16 gol durante il periodo positivo di otto partite – la squadra retrocessa è riuscita a trovare il fondo della rete altrettante volte durante quelle partite. Di conseguenza, durante questo periodo sono state subite solo tre sconfitte, arrivate contro tre delle prime quattro squadre del campionato: Los Blancos, Barcellona e Siviglia. Il Levante ha quindi tutte le ragioni per recarsi all’Estadio de Vallecas venerdì sera senza pressioni sulle spalle, e invece porta con sé una grande fiducia mentre cerca di concludere la sua stagione deludente al culmine.

Ultime notizie dalle squadre

Vallecano sembra essere rafforzato dal ritorno di un trio di giocatori per l’ultima partita della stagione di venerdì. Unai Lopez e Santi Comesana tornano entrambi dalla squalifica di una partita scontata nella sconfitta dello scorso fine settimana a Maiorca, mentre l’influente veterano Oscar Trejo sembra essersi ripreso dall’infortunio. Tuttavia, Isi Palazon salterà a causa di un persistente infortunio alla spalla e il problema al ginocchio di Martin Merquelanz sembra aver escluso anche l’attaccante in prestito. Per quanto riguarda gli ospiti, l’ex difensore dell’Arsenal Shkodran Mustafi potrebbe saltare l’ultima partita a causa di un infortunio muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime settimane. Jorge de Frutos potrebbe rientrare da un’assenza di due mesi causata da un infortunio al piede, con l’esterno che è stato una delle poche scintille luminose in questa squadra del Levante in difficoltà in questa stagione dopo il suo contributo di quattro gol e sette assist in 25 presenze in campionato finora . L’estremo difensore Carlos Clerc è l’ultimo dubbio per Levante, con il difensore ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio che lo tiene fermo da febbraio. Lisci potrebbe benissimo nominare un 11 titolare invariato rispetto a quello che ha giocato in modo così impressionante nella vittoria per 3-1 sull’Alaves l’ultima volta.

Probabili formazioni Vallecano Ray vs Levante

Rayo Vallecano
Dimitrievski; Balliu, Maras, Catena, F Garcia; Valentin, Comesana; Hernandez, Trejo, A Garcia; Nteka

Levante
Primo; Son, Vezo, Duarte, Saracchi; Cantero, Campana, Malsa, Morales; Bardhi, Marti