― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriDominique Aegerter: nel 2022 resta in Supersport

Dominique Aegerter: nel 2022 resta in Supersport

Dopo la delusione per non essere approdato in Superbike, Dominique Aegerter ha deciso cosa vuole fare nel 2022: restare in Supersport. Il 31enne pilota svizzero ha annunciato il suo rinnovo con il Ten Kate Racing, con il quale tenterà di vincere il secondo titolo mondiale. “Sono davvero contento di continuare a correre con Ten Kate Racing Yamaha nel 2022“, ha detto “Domi”, nel comunicato riportato da Motorsport.com. “Insieme abbiamo vissuto una grande stagione con tantissimi successi e con il titolo Mondiale. Non vedo l’ora di lavorare con lo stesso gruppo di persone. In Ten Kate Racing mi sento davvero in casa e siamo un team forte“.


Dominique Aegerter: il paradosso del campione del mondo


Dominique Aegerter: un 2022 come il 2021?

Il triumvirato Aegerter-Ten Kate-Yamaha ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Insieme hanno dominato la stagione con dieci vittorie, di cui consecutive tra gara 2 dell’Estoril a gara 2 di Assen. Per fare un’idea di quanto fossero superiori quest’anno, “Domi” ha saltato l’intero weekend di Magny Cours (causa concomitanza con la MotoE di Misano) ed è comunque riuscito a vincere il mondiale con due gare di anticipo, in Argentina. Una dimostrazione di forza impressionante, che li pone in una posizione di favoriti per il titolo anche per il prossimo anno. Ma lo scenario cambia, complice l’introduzione del regolamento nuovo che porterà in pista le Supersport “maggiorate”. Yamaha conserverà la propria competitività?


Supersport 2022: ipotesi classifiche separate


Ad Iwata stanno guardando la situazione con una certa preoccupazione, e le incertezze sulle norme non aiutano di certo. Ma quando si ha a che fare con cambiamenti così radicali, non è mai una cattiva idea partire da basi già conosciute. Concludiamo con le dichiarazioni di Kervin Bos, team manager di Ten Kate: “Siamo molto orgogliosi di comunicare che Dominique Aegerter nella prossima stagione continuerà a far parte del Ten Kate Racing Yamaha“, ha detto Bos nel comunicato anch’esso riportato da Motorsport.com. “Questo annuncio arriva relativamente tardi, ma abbiamo trovato l’accordo nelle prime fasi della stagione. Dominique si trova benissimo all’interno del team e la sua mentalità svizzera si adatta benissimo al nostro modo di lavorare. L’obiettivo è anche quello di crescere insieme nel 2023. Quest’anno ci attende ancora un’altra gara, quella in programma in Indonesia. Correremo senza pressione e prevedo che vedremo uno straordinario Dominique Aegerter“.