― Advertisement ―

spot_img

Union Berlino vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Un Union Berlino sempre in crescita accoglie il Borussia Dortmund nella capitale tedesca in Bundesliga sabato 2 marzo pomeriggio. In uno scontro tra due dirigenti...
HomeCalcio InternazionaleFA CupDoncaster Rovers vs Accrington Stanley - probabili formazioni

Doncaster Rovers vs Accrington Stanley – probabili formazioni

Doncaster Rovers e Accrington Stanley si affrontano sabato 4 novembre all’Eco-Power Stadium in un match tutto di League Two nel primo turno di FA Cup.

Entrambe le formazioni hanno mostrato un ottimo stato di forma per tutto il mese di ottobre e stanno risalendo la classifica, ma nel fine settimana l’attenzione si distoglierà dalle questioni di campionato per dare il via alle campagne di FA Cup. Il calcio di inizio di Doncaster Rovers vs Accrington Stanley è previsto alle 16

Anteprima della partita Doncaster Rovers vs Accrington Stanley a che punto sono le due squadre

Doncaster Rovers

Il Doncaster parte leggermente favorito grazie al vantaggio di giocare in casa, ma anche per gli ottimi risultati ottenuti nei primi turni.

Nelle ultime 10 stagioni in cui i Rovers sono arrivati al primo turno, sono andati avanti in otto occasioni, ma uno dei pochi fallimenti è arrivato l’anno scorso, quando sono stati sconfitti in modo imbarazzante dal King’s Lynn, squadra di sesta categoria, in casa.

Finora la squadra di Grant McCann ha mostrato segnali promettenti nelle competizioni di coppa: è ancora in lizza nell’EFL Trophy, mentre ha eliminato l’Hull City, squadra in forma del campionato, nell’EFL Cup, prima di perdere solo in extremis contro l’Everton, squadra di Premier League.

La forma in coppa ha dato un po’ di tregua alla squadra dopo un inizio di campionato molto negativo che l’ha vista puntellare la EFL dopo sette partite, ottenendo solo due punti.

Da allora, però, le sorti si sono capovolte: sei vittorie in nove partite hanno premiato il club che ha deciso di puntare su McCann nonostante un inizio così preoccupante.

Le due squadre non si sono ancora incontrate in campionato e l’Accrington non è una squadra contro cui il Doncaster ha ottenuto grandi successi di recente, ma ha assaporato il successo nell’ultimo incontro del febbraio 2022, ponendo fine a una serie di nove partite senza vittorie in questo incontro.

Accrington Stanley

Mentre il Doncaster è spesso forte nei primi turni, l’Accrington è tutt’altro, avendo perso al primo turno in nove occasioni nelle 17 stagioni dalla promozione in EFL nel 2006.

La scorsa stagione, tuttavia, il manager di lungo corso John Coleman ha guidato gli Stanley nel loro miglior percorso di coppa di sempre, raggiungendo il quarto turno prima di perdere contro il Leeds United.

È stata la quarta volta che lo Stanley è arrivato fino a questo punto della FA Cup, e spesso in questa competizione si è arrivati a un estremo o all’altro, visto che nelle precedenti sette stagioni l’Accrington è arrivato fino al quarto turno o è uscito al primo ostacolo.

In questo caso, però, la squadra è almeno in buona forma: dopo un inizio piuttosto lento, Coleman l’ha condotta a cinque vittorie consecutive fino alla metà di ottobre.

La corsa si è però interrotta lo scorso fine settimana, quando sono stati sconfitti in casa da un Colchester United in difficoltà.

Nonostante la sconfitta, però, l’Accrington rimane nell’ultimo posto dei playoff di League Two e si trova a soli quattro punti di distanza dai posti automatici in quella che si preannuncia come una campagna incredibilmente combattuta al vertice.

Notizie dalle squadre

Il Doncaster ha potuto richiamare Jack Senior per la vittoria contro il Grimsby Town, con il terzino titolare dopo sei settimane di assenza.

Ian Lawlor potrebbe essere schierato in porta dopo aver perso il posto di numero uno a favore di Louis Jones poco prima della ripresa della squadra, visto che la sua unica apparizione da allora è avvenuta nell’EFL Trophy.

Luke Molyneux è destinato a non rientrare dopo l’infortunio subito lo scorso fine settimana e si aggiunge a James Maxwell e Tommy Rowe.

L’Accrington potrebbe prolungare il prestito d’emergenza di Jon McCracken per altri sette giorni, in modo da poterlo schierare qui, con il numero uno Toby Savin ancora assente per infortunio.

Seamus Conneely è stato ancora una volta un sostituto non utilizzato per Stanley, mentre continua il suo recupero dall’infortunio, ma questo incontro potrebbe fornirgli l’opportunità di avere qualche minuto a disposizione.

Gli infortunati Liam Coyle, Seb Quirk e Sean McConville sono ancora assenti.

Probabili formazioni Doncaster Rovers vs Accrington Stanley

Possibile formazione iniziale del Doncaster Rovers:
Lawlor; Nixon, Bailey, Olowu, Senior; Broadbent, Westbrooke, Close, Sotona; Ironside, Goodman

Possibile formazione iniziale dell’Accrington Stanley:
McCracken; Mellor, Pickles, Gubbins, Longelo-Mbule; Martin, Woods, Leigh; Pritchard, Andrews, Whalley