Il Doncaster Rovers cercherà di battere ancora una volta un avversario di rango superiore in EFL Cup quando ospiterà l’Everton mercoledì 30 agosto.
Gli ospiti, invece, non sono riusciti a vincere un trofeo da quando hanno vinto la FA Cup nel 1995, ma potrebbero essere concentrati a garantire la loro sopravvivenza in Premier League. Il calcio di inizio di Doncaster Rovers vs Everton è previsto alle 21
Anteprima della partita Doncaster Rovers vs Everton a che punto sono le due squadre
Doncaster Rovers
Dopo aver ottenuto il più basso piazzamento nella piramide calcistica inglese da 20 anni a questa parte – quando furono promossi dalla Conference nel 2003 – finendo 18° in League Two la scorsa stagione, il Doncaster sembra rischiare seriamente di uscire dalla Football League dopo non essere riuscito a vincere nessuna delle cinque partite di campionato.
Con un solo punto in cinque partite, il Doncaster si trova in fondo alla classifica dopo la sconfitta per 2-1 in trasferta contro il Milton Keynes Dons sabato scorso, e Grant McCann sta già affrontando gravi pressioni dopo essere entrato come manager per il suo secondo mandato nel club a maggio.
L’unico vero motivo di festa per i Rovers in tutta la stagione è arrivato nel turno di apertura di questa competizione, con la doppietta di George Miller che li ha aiutati a rimontare la squadra di Championship Hull City – che McCann ha guidato al titolo di League One nel 2021 – e a preparare uno scontro al botteghino contro l’Everton nel secondo turno.
McCann esorterà i suoi giocatori a dare spettacolo davanti alle telecamere di Sky Sports all’Eco-Power Stadium mercoledì, e una prestazione positiva darà loro buone possibilità di ribaltare la situazione in campionato nelle prossime settimane e mesi.
Everton
Allo stesso modo, la campagna dell’Everton è iniziata in modo disastroso, con i Toffees che si trovano in fondo alla Premier League dopo aver perso ognuna delle tre partite iniziali senza segnare nemmeno un gol.
Dopo essersi classificati al 16° e al 17° posto nelle due stagioni precedenti, uno dei club calcistici più decorati d’Inghilterra sta chiaramente andando nella direzione sbagliata, avvicinando sempre di più la conclusione dei suoi 69 anni di permanenza nella massima serie.
La squadra di Sean Dyche era sul punto di conquistare il primo punto della stagione contro il Wolverhampton Wanderers al Goodison Park sabato scorso, ma il sostituto Sasa Kalajdzic ha segnato a soli tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari per ottenere una preziosa vittoria per la sua squadra in uno scontro che rappresentava già un potenziale punto a sei per la retrocessione.
In vista della visita di sabato a un’altra squadra senza punti, lo Sheffield United, Dyche accoglierà con favore la tregua che questa competizione può offrire loro a metà settimana, con i suoi giocatori che potrebbero ricevere un’iniezione di fiducia molto necessaria se dovessero ottenere una vittoria come previsto.
Notizie dalle squadre
McCann potrebbe cercare di premiare lo stesso undici titolare che ha sconfitto l’Hull nel turno precedente, il che significa che Miller è destinato a guidare la linea dei padroni di casa insieme a Luke Molyneux.
Deji Sotona potrebbe partire in un ruolo più avanzato rispetto a quello a cui è generalmente abituato, permettendogli potenzialmente di mostrare la sua eccellente capacità di dribbling con maggiore regolarità.
L’Everton, invece, probabilmente recupererà Michael Keane in difesa, dopo aver rinunciato all’internazionale inglese contro i Wolves in seguito alla sua calamitosa prestazione contro l’Aston Villa.
Youssef Chermiti potrebbe esordire per la prima volta nel club dopo il debutto dalla panchina di sabato, mentre il nuovo acquisto Beto potrebbe essere coinvolto a un certo punto dopo aver completato il suo trasferimento dall’Udinese per 30 milioni di sterline.
Alex Iwobi, Dominic Calvert-Lewin, Andre Gomes, Dwight McNeil, Dele Alli, Jack Harrison e Seamus Coleman dovrebbero rimanere fuori per infortunio.
Probabili formazioni Doncaster Rovers vs Everton
Possibile formazione titolare del Doncaster Rovers:
Lawlor; Bailey, Olowu, Anderson, Maxwell; Sotona, Broadbent, Biggins, Roberts; Molyneux, Miller
Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Virginia; Godfrey, Keane, Branthwaite, Mykolenko; Garner, Onana; Dobbin, Maupay, Danjuma; Chermiti