La doppietta del Milan contro il Genoa, conferma il primo posto in classifica dei rossoneri che ora sono a quota 71 punti. In questa 33esima giornata di Serie A, la formazione di Pioli e quella di Blessin si sono sfidate questa sera, venerdì 15 aprile, a San Siro. Com’è andata la partita?
Speza-Inter 1-3: Brozovic, Lautaro e Sanchez firmano tre punti fondamentali
Doppietta del Milan contro il Genoa: com’è andata la partita?
Questa sera, venerdì 15 aprile, Milan e Genoa si sono sfidate allo stadio San Siro per la partita valevole per la 33esima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre si presentavano a questo match in due posizioni completamente opposte ma con lo stesso obiettivo, ovvero vincere. I padroni di casa per mantenere la vetta della classifica mentre gli ospiti per cercare di salvarsi. Alla fine ha avuto la meglio la formazione guidata da mister Pioli che ha dimostrato di avere fame di vittoria fin dai primi minuti di gioco.
La prima rete è infatti arrivata all’11esimo minuto per opera di Leão che su cross di Kalulu ha superato Sirigu. Il Genoa ha cercato di reagire all’offensiva rossonera ma con scarsi risultati, anche se verso lo scadere del primo tempo Galdames ha sprecato una bella occasione per il pareggio. Durante la seconda metà di gioco, il Milan ha avuto diverse chance di passare in vantaggio e ci è riuscito solo 87esimo grazie al gol di Messias che ha chiuso definitivamente il match.
Il tabellino
- MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia (29’st Krunić), Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer (41’st Díaz); Saelemaekers (17’st Messias), Kessie, Leão (41’st Ballo-Touré); Giroud (16’st Rebić). A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Calabria; Bakayoko; Lazetić, Maldini. All.: S. Pioli.
- GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigård, Bani (46’st Hernani), Vásquez; Galdames, Badelj; Ekuban (10’st Melegoni), Amiri (27’st Guðmundsson), Frendrup (27’st Yeboah); Piccoli (10’st Destro). A disp.: Marchetti, Šemper; Criscito, Maksimović, Masiello; Ghiglione, Portanova. All.: A. Blessin.
- MARCATORI: Leão (11′), Messias (87′).
- AMMONITI: Tonali, Guõmundsson, Yeboah.
- ARBITRO: D. Chiffi.