― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoDoppietta del Monza: ufficiale Ranocchia, fatta per Cragno

Doppietta del Monza: ufficiale Ranocchia, fatta per Cragno

In attesa dei primi colpi di mercato delle big, si scalda quello delle neopromosse con la doppietta del Monza che si assicura i primi due rinforzi in vista della prossima stagione: il difensore Andrea Ranocchia e il portiere Alessio Cragno. Vediamo nel dettaglio queste due operazioni.

Ranocchia-Cragno: quali sono i termini della doppietta del Monza?

I brianzoli sistemano la difesa con l’ex nerazzurro che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Classe 1988, lascia l’Inter dopo 223 presenze complessive in 11 stagioni, intervallate dalle esperienze con Sampdoria (2016), e Hull City(2017). Con l’Inter ha conquistato uno scudetto, una Supercoppa Italiana e uña Coppa Italia.

Le prime parole di Andrea Ranocchia

Dopo aver svolto le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto, il neo acquisto del Monza ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore dei brianzoli: “Sono davvero molto contento. Con i nerazzurri lascio tanti ricordi, amici e grazie bagaglio di esperienza. Adesso mi aspetta questa nuova avventura e sono davvero entusiasta di intraprenderla. Sono stato per tanti anni avversario di Galliani e Berlusconi. Ci abbiamo scherzato prima, sono due personaggi che hanno fatto la storia del calcio, sarà un grande piacere lavorare con loro”.

Alessio Cragno è il nuovo portiere del Monza

L’accordo è stato raggiunto con il Cagliari, proprietario del cartellino del giocatore, attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. L’ufficialità arriverà dopo le visite mediche di rito. Cragno lascia i sardi dopo 5 stagioni in cui ha collezionato 152 presenze in Serie A. Nel 2020 ha anche esordito in Nazionale.

Il Monza ha obbiettivi importanti per il mercato: sarà un’estate di rinforzi