Il Dundee cercherà di tornare a vincere dopo la sconfitta per 7-1 subita nel turno infrasettimanale quando ospiterà il Kilmarnock sabato 2 marzo.
Gli ospiti sono attualmente aggrappati alla vetta della classifica della Scottish Premiership e cercano di reagire alla sconfitta subita nell’ultima uscita. Il calcio di inizio di Dundee – Kilmarnock è previsto alle 16
Anteprima della partita Dundee – Kilmarnock a che punto sono le due squadre
Dundee
Il Dundee arriva a questo fine settimana con una serie di sconfitte consecutive, dopo essere stato battuto prima dall’Hibernian e poi dal Celtic, ma è stata la prestazione di metà settimana a far riflettere Tony Docherty.
Gli Hoops hanno sconfitto i Dark Blues per 7-1, un risultato che la squadra vorrà assolutamente lasciarsi alle spalle alla prima occasione utile.
Le due sconfitte hanno anche impedito al Dundee di mettere pressione al Kilmarnock nel tentativo di arrivare tra le prime quattro della Scottish Premiership.
Ora c’è un divario di otto punti tra le due squadre in classifica, che Docherty non può permettere che cresca ancora.
Tuttavia, nelle tre volte in cui il Dundee ha affrontato il Kilmarnock in questa stagione, non è riuscito a sconfiggerlo, e questo è un periodo che la squadra deve terminare per spingere il Killie.
Kilmarnock
Entrambi gli incontri di Scottish Premiership tra queste squadre sono terminati con un pareggio per 2-2, mentre il Kilmarnock ha avuto la meglio sui Dark Blues in Scottish FA Cup.
L’inizio fulmineo di quella partita ha fatto la differenza: Kyle Vassell e Marley Watkins hanno trovato entrambi il fondo della rete nei tre minuti iniziali, il che è stato sufficiente per ottenere la vittoria.
Tuttavia, anche il Killie arriva a questo fine settimana con una sconfitta, nonostante Daniel Armstrong li abbia portati in vantaggio con un rigore all’11° minuto.
Alla fine, i Rangers hanno avuto troppo da fare per il Kilmarnock, vincendo per 2-1 e conquistando la vetta del campionato, e Derek McInnes spera di vedere una risposta immediata da parte della sua squadra nel fine settimana.
Con il St Mirren a un solo punto di distanza in classifica, il Killie non ha margini di errore per mantenere il quarto posto.
Notizie dalle squadre
Il Dundee sarà privo di Finlay Robertson dopo l’espulsione rimediata contro il Celtic, il che costringerà ad almeno un cambio nella formazione titolare.
Docherty aveva cambiato qualcosa per la sfida infrasettimanale, apportando cinque modifiche alla sua squadra, e questo potrebbe ripetersi con il potenziale rientro in squadra di giocatori del calibro di Aaron Donnelly e Lyall Cameron.
Contro gli Hoops il Dundee ha riaccolto Antonio Portales e Ricki Lamie dopo gli infortuni, ma non si sa se siano pronti per un’altra partita in un breve lasso di tempo.
Watkins e Vassell dovrebbero guidare la linea dei visitatori questo fine settimana, cercando di tornare a segnare dopo il fallimento di metà settimana.
Il Kilmarnock dovrebbe continuare a utilizzare la formazione 4-4-2, che ha fornito un’ampia struttura per tutta la stagione.
Probabili formazioni Dundee – Kilmarnock
Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; McGhee, Shaughnessy, Donnelly, Beck; Cameron, Sylla, McCowan; Main, Mellon, Tiffoney
Kilmarnock possibile formazione iniziale:
Dennis; Wright, Mayo, Findlay, Ndaba; Armstrong, Donnelly, Polworth, Kennedy; Watkins, Vassell