― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueLuton Town vs Aston Villa - probabili formazioni

Luton Town vs Aston Villa – probabili formazioni

Dopo la pesante sconfitta in FA Cup contro i campioni in carica, il Luton Town torna a concentrarsi sulla lotta per la retrocessione in Premier League sabato 2 marzo sera, ospitando l’Aston Villa a Kenilworth Road.

La squadra di Rob Edwards è stata distrutta per 6-2 dal Manchester City nella gara di FA Cup di martedì, prima della quale i Lions hanno vinto per 4-2 in casa del Nottingham Forest. Il calcio di inizio di Luton Town vs Aston Villa è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Luton Town vs Aston Villa a che punto sono le due squadre

Luton Town

I tifosi, i giocatori e lo staff tecnico del Luton potrebbero ancora avere gli incubi sulla coppia di incantatori del Man City, Erling Haaland e Kevin De Bruyne, dopo gli eventi di martedì sera, in cui il dinamico duo ha accumulato ben nove reti tra loro nel quinto turno di FA Cup.

Per la seconda volta con la maglia dei Citizens, Haaland ha chiuso la partita con una fantastica cinquina di gol – quattro dei quali realizzati da De Bruyne – mentre un bel colpo di Mateo Kovacic ha fatto sì che i due tentativi di Jordan Clark per il Luton fossero solo una magra consolazione.

Il primo colpo di Clark – che ha acceso la speranza di un’improbabile inversione di tendenza – ha sicuramente vinto il premio di gol della partita, ma il 30enne e i suoi colleghi Hatters sono tornati a casa malconci e ammaccati da una serata con i campioni, che li hanno condannati alla quarta sconfitta consecutiva in tutte le competizioni.

A causa delle tre sconfitte consecutive in Premier League contro Sheffield United, Liverpool e Manchester United, il Luton, il cui potere è andato lentamente scemando, si trova al 18° posto della classifica di Premier League, quattro punti sotto il Nottingham Forest, al sicuro del 17° posto con una partita in meno.

Mentre la doppietta di Clark di martedì ha permesso agli uomini di Edwards di segnare in nove partite consecutive, sono ben 19 i gol subiti dalla retroguardia del Luton nelle ultime cinque partite, di cui 11 nei tre incontri casalinghi di un febbraio da dimenticare.

Aston Villa

Anche i recenti exploit difensivi dell’Aston Villa al Villa Park hanno spesso lasciato a desiderare, e gli uomini di Unai Emery hanno subito un gol per la quarta partita consecutiva contro il Nottingham Forest lo scorso fine settimana, dove Moussa Niakhate e Morgan Gibbs-White hanno entrambi trovato un varco per gli ospiti.

Tuttavia, due colpi di Douglas Luiz e un’apertura al quarto minuto di Ollie Watkins avevano già dato all’Aston Villa un vantaggio apparentemente inattaccabile prima che il Forest minacciasse una rimonta nel secondo tempo, ma tali speranze sono svanite quando Leon Bailey ha messo a segno il quarto gol del pomeriggio dei Lions.

Grazie alla prima vittoria casalinga del 2024 e al rinvio del derby londinese del Tottenham Hotspur con il Chelsea, finalista di EFL Cup, gli uomini di Emery hanno cinque punti di vantaggio sui Lilywhites per il quarto e ultimo posto in Champions League, anche se hanno giocato una partita in più.

Sebbene i Lions abbiano perso il loro tocco d’oro in casa all’inizio di quest’anno, sono rimasti imbattuti sul territorio dei rivali nel 2024 – subendo un solo gol in queste cinque gare – e i visitatori potrebbero ora trionfare in tre partite consecutive di Premier League per la prima volta dalle prime tre trasferte di Emery.

L’Aston Villa ha ottenuto una convincente vittoria per 3-1 quando il Luton ha visitato le West Midlands alla fine di ottobre, ma è dal 1989 che i Lions non escono da Kenilworth Road con una vittoria all’attivo, perdendo tutte le ultime tre gare disputate presso la sede degli Hatters.

Notizie dalle squadre

La batosta subita dal Luton per mano del Man City è stata particolarmente dolorosa per Amari’i Bell, uscito per infortunio verso la fine del primo tempo e rimasto a guardare impotente Haaland, De Bruyne e compagni fare a pezzi la sua squadra.

Edwards ha ammesso che né Bell né Gabriel Osho – sostituto non utilizzato martedì – erano in piena forma prima della partita, ma mentre la lista degli assenti degli Hatters si allunga, Issa Kabore, in prestito al Man City, tornerà almeno dopo essere stato ineleggibile per la sfida con il suo club madre.

Tuttavia, Mads Andersen (polpaccio), Elijah Adebayo (bicipite femorale), Albert Sambi Lokonga (coscia), Dan Potts (non specificato), Jacob Brown (ginocchio), Marvelous Nakamba (ginocchio) e Tom Lockyer (cuore) sono ancora indisponibili per il Luton, che martedì sera ha fatto debuttare in prima squadra l’acquisto di gennaio Daiki Hashioka.

Anche l’Aston Villa ha effettuato una sostituzione precoce in difesa nella sua ultima battaglia: Pau Torres ha resistito solo fino all’intervallo contro il Nottingham Forest prima di cedere a un dolore alla gamba, ma Emery ha minimizzato il suo ritiro come precauzionale dopo la partita.

Se Torres dovrebbe quindi essere a posto per riprendere il suo ruolo nella retroguardia, i Leoni hanno già la garanzia di essere privi di sei giocatori infermi: Boubacar Kamara (ginocchio), Tyrone Mings (ginocchio), Emiliano Buendia (ginocchio), Jhon Duran (bicipite femorale), Diego Carlos (coscia) ed Ezri Konsa (ginocchio), anche se quest’ultimo sta procedendo “molto bene”.

Con 24 reti dirette in questa stagione, solo Mohamed Salah ha contribuito al numero di gol in Premier League di Watkins nel 2023-24, e la speranza inglese per Euro 2024 è pronta a guidare un undici invariato dei Lions.

Probabili formazioni Luton Town vs Aston Villa

Possibile formazione iniziale del Luton Town:
Kaminski; Osho, Mengi, Burke; Ogbene, Barkley, Clark, Doughty; Chong, Morris; Woodrow

Possibile formazione iniziale dell’Aston Villa:
Martinez; Cash, Torres, Lenglet, Moreno; Bailey, Luiz, McGinn, Ramsey; Tielemans; Watkins