― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipDundee vs Livingston - probabili formazioni

Dundee vs Livingston – probabili formazioni

Il Dundee accoglie il Livingston al Dens Park per un incontro di Scottish Premiership, appena una settimana dopo che le due squadre si sono incontrate nel girone di ritorno.

Il Livingston è stato sconfitto da due gol in extremis di Joe Shaughnessy e cercherà di vendicarsi in un luogo dove ha avuto successo negli ultimi tempi. Il calcio di inizio di Dundee vs Livingston è previsto domenica 5 novembre alle 15

Anteprima della partita Dundee vs Livingston a che punto sono le due squadre

Dundee

La scorsa settimana è stata una delle rare occasioni in cui il Dundee ha vinto una partita in questa stagione, in quanto è stato uno dei principali responsabili dei pareggi in una stagione di Premiership che finora ne è stata costellata.

Dopo aver pareggiato la metà delle partite finora disputate, il Dundee ha ottenuto solo la seconda vittoria stagionale lo scorso fine settimana, ma è stato difficile da battere, visto che solo le attuali prime tre classificate hanno avuto la meglio su di loro.

I gol sono però un problema: solo il St Johnstone, in fondo alla classifica, ha segnato meno dei suoi nove gol.

La squadra di Tony Docherty ha subito un’altra battuta d’arresto nel turno infrasettimanale, con la fine dell’imbattibilità che durava da quattro partite, sotto i colpi di un Rangers scatenato.

Il Dundee, che non subiva gol da tre partite, è stato assolutamente schiacciato dai giganti di Glasgow, subendo cinque gol senza replica, mentre le statistiche hanno dato un’immagine cupa, confermando ulteriormente il dominio dei Rangers.

Docherty spera che il risultato negativo non sminuisca troppo l’ottima vittoria in trasferta ottenuta contro i prossimi avversari lo scorso fine settimana.

Anche se il Dundee si trova in nona posizione, la maggior parte del campionato è raggruppata, con pochi punti che separano il quarto dall’undicesimo posto, quindi un breve periodo di buona forma potrebbe catapultare qualsiasi squadra in classifica.

Dopo aver vinto a Livingston la scorsa settimana, il Dundee ha un record negativo in casa: non ha segnato in nessuno dei quattro precedenti incontri, pur avendo vinto le tre partite precedenti senza subire gol.

Livingston

Il Livingston ha dominato nell’ultima visita al Dens Park, battendo i padroni di casa per 4-0 nel febbraio del 2022, dopo un’eccellente prestazione nel primo tempo che li ha visti in vantaggio per tre volte all’intervallo.

David Martindale spera che la sua squadra possa vendicare la sconfitta dello scorso fine settimana, estendendo la propria imbattibilità in questo stadio a cinque partite.

Per farlo, però, dovrà porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive che ha visto il Livingston scivolare all’undicesimo posto.

La sconfitta in extremis con l’Hearts può sembrare crudele, ma il Livingston non è mai stato in partita ed è stato completamente dominato al Tynecastle, non riuscendo a registrare nemmeno un tiro in porta.

L’attuale periodo negativo è una sorpresa se si considera che il Livingston ha perso solo due delle prime sette partite, contro Rangers e Celtic.

Il Livingston ha un disperato bisogno di arrestare questa corsa, visto che dopo questa partita si troverà di fronte due delle prime tre classificate: Rangers e St Mirren.

Notizie dalle squadre

Josh Mulligan è l’unico assente per infortunio del Dundee, che salterà tutto novembre per un’ernia.

Con la doppietta di Shaughnessy in difesa contro il Livingston la scorsa settimana, Shaughnessy ha raddoppiato in tre minuti alla Tony Macaroni Arena il suo bottino di reti di tutta la scorsa stagione.

Con questi due gol è l’unico giocatore del Dundee ad aver segnato più di un gol in campionato in questa stagione, nonostante sia quasi a un terzo della campagna.

Jack Hamilton è stato sensazionale in porta per il Livingston a metà settimana, compiendo nove parate nonostante la sconfitta con l’Hearts.

Il portiere era alla sua prima apparizione stagionale, al posto di Shamal George, rimasto in panchina, e Hamilton avrebbe dovuto fare abbastanza per mantenere il suo posto in squadra.

Cristian Montano è ancora sospeso dopo l’espulsione rimediata contro il Dundee la scorsa settimana a causa di un pugno su Malachi Boateng.

Dopo essere stato sostituito da Stephen Kelly nella sconfitta infrasettimanale al Tynecastle, il capocannoniere Bruce Anderson dovrebbe tornare nell’undici titolare.

Probabili formazioni Dundee vs Livingston

Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; Lamie, Donnelly, Shaughnessy; Portales, McCowan, Sylla, Boateng, Beck; Tiffoney, Bakayoko

Possibile formazione iniziale del Livingston:
Hamilton; Welch-Hayes, Devlin, Se. Kelly, Penrice; Shinnie, Pittman, Sangare, Holt; Anderson, Nouble