Con l’obiettivo di ridurre ulteriormente il divario dal Celtic in vetta alla classifica della Scottish Premiership, i Rangers si recheranno al Dens Park per affrontare il Dundee mercoledì 1 novembre.
Grazie alla drammatica vittoria in rimonta del fine settimana, gli ospiti si trovano ora a cinque punti dal primo posto, mentre i loro visitatori sono saliti al quinto posto grazie alla vittoria di sabato. Il calcio di inizio di Dundee vs Rangers è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Dundee vs Rangers a che punto sono le due squadre
Dundee
Il Dundee affronta il turno infrasettimanale di Scottish Premiership con il morale relativamente alto, dopo aver scalato la classifica fino al quinto posto grazie alla vittoria di sabato, dopo un inizio di campagna un po’ lento ma costante.
Dopo la promozione dalla seconda categoria, i Dee hanno ottenuto otto punti in otto partite con una sola vittoria, anche se hanno subito solo due sconfitte, mentre solo Celtic e St Mirren hanno perso meno partite.
Con l’ultima sconfitta subita a metà settembre in casa del Celtic, la squadra di Tony Docherty si presenta alla trasferta di Livingston con tre pareggi consecutivi, dopo essersi spartita i punti con il Kilmarnock in un pareggio per 2-2 e aver ottenuto uno stallo senza reti con Hibernian e Ross County.
L’incontro con il Livingston è rimasto in parità per 80 minuti alla Tony Macaroni Arena, con i padroni di casa ridotti in 10 uomini a 20 minuti dal termine, e il Dundee è passato in vantaggio con Joe Shaughnessy, che ha poi aggiunto rapidamente il secondo gol per siglare il secondo bottino di tre punti della campagna e il primo da fine agosto.
Grazie a questo risultato, gli uomini di Docherty sono saliti rapidamente al quinto posto della classifica della massima serie scozzese, ma, essendo in vantaggio su Motherwell e Hearts per differenza reti, su Hibernian e Livingston per un solo punto e su Aberdeen e Ross County, decimi e undicesimi, per due punti, il Dundee spera di estendere la propria imbattibilità a cinque partite di campionato con un grande colpo di scena mercoledì, per evitare di retrocedere verso le posizioni di retrocessione.
Rangers
Non sarà un compito facile, però, perché i Rangers arrivano con l’obiettivo di ottenere tre vittorie consecutive in campionato sotto la nuova gestione e di colmare il divario dal primo posto in classifica questa settimana.
Dopo un inizio di stagione difficile sotto la guida di Michael Beale, in cui hanno rapidamente perso terreno rispetto ai rivali del Celtic nel tentativo di riconquistare il titolo della Scottish Premiership, a metà ottobre i Gers hanno scelto Philippe Clement come nuovo capo, che ha ispirato vittorie in ciascuna delle sue prime due partite di campionato.
Il suo mandato è iniziato a Ibrox contro l’Hibernian e i giganti di Glasgow sono stati battuti per 4-0 grazie alla doppietta di Abdallah Sima e ai gol di Nicolas Raskin e Cyriel Dessers, prima di recarsi in Repubblica Ceca per affrontare lo Sparta Praga nel terzo turno dei gironi di Europa League e ottenere un meritevole punto da un pareggio senza reti.
Dopo il ritorno a Ibrox, nel fine settimana, con l’Hearts ad ostacolarli, i Gers hanno reagito in modo drammatico, pareggiando con James Tavernier dal dischetto, prima che Danilo segnasse il gol della vittoria al 93′ per siglare la terza vittoria consecutiva in Premiership.
Anche se questo risultato li ha portati a due punti dalla capolista Celtic, i Rangers sanno di avere ancora molto lavoro da fare con un distacco di cinque punti dal primo posto, e ora punteranno a costruire sulle basi positive gettate all’inizio del mandato di Clement e a mettere in bacheca un’altra importante vittoria mercoledì.
Notizie dalle squadre
Il Dundee potrebbe scegliere di presentarsi all’incontro di mercoledì con un undici iniziale invariato rispetto alla vittoria per 2-0 in trasferta a Livingston dell’ultima volta, con l’attaccante Zach Robinson che rimane l’unico assente di rilievo per infortunio.
Nel conservativo 3-5-2, Juan Antonio Portales, Joe Shaughnessy e Aaron Donnelly si schiereranno di nuovo al centro della difesa, mentre Jordan McGhee e Owen Beck saranno probabilmente incaricati di un lavoro più difensivo rispetto al fine settimana nei loro ruoli di terzini.
Zak Rudden dovrebbe essere ancora una volta la punta dell’attacco, avendo segnato due gol finora, mentre Scott Tiffoney e Amadou Bakayoko lotteranno entrambi per entrare e affiancarlo, dopo che Luke McCowan gli è stato preferito l’ultima volta, mentre Malachi Boateng, in prestito dal Crystal Palace, è un pilastro alla base del centrocampo.
I Rangers continueranno ad avere a che fare con diversi problemi di infortuni mercoledì, dato che le ali Tom Lawrence e Rabbi Matondo sono ancora fuori gioco, così come i difensori Borna Barisic e Dujon Sterling.
Le preoccupazioni di Clement si sono attenuate, però, con il ritorno di Jose Cifuentes e Kieran Dowell, oltre a Danilo, che spera di guadagnarsi un posto da titolare dopo essere entrato dalla panchina e aver segnato il gol della vittoria a Ibrox domenica scorsa.
Potrebbe sostituire Cyriel Dessers e guidare la linea con il supporto del pericoloso trio composto da Todd Cantwell, Sam Lammers e Abdallah Sima, che è in testa alla classifica dei marcatori con nove gol in tutte le competizioni in questa stagione, mentre John Lundstram e Nicolas Raskin potrebbero avere ancora una volta il posto in sala macchine nonostante la concorrenza di Ryan Jack.
Probabili formazioni Dundee vs Rangers
Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; Portales, Shaughnessy, Donnelly; McGhee, Cameron, Sylla, Boateng, Beck; Rudden, McCowan
Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Davies, Yilmaz; Lundstram, Raskin; Cantwell, Lammers, Sima; Danilo