Dundee e St Johnstone cercheranno di inaugurare il nuovo anno con una vittoria quando si affronteranno nello scontro di martedì 2 gennaio in Scottish Premiership al Dens Park.
I padroni di casa si trovano attualmente al settimo posto in classifica, mentre i Saints sono tre punti più indietro, in decima posizione. Il calcio di inizio di Dundee vs St Johnstone è repvisto alle 16
Anteprima della partita Dundee vs St Johnstone a che punto sono le due squadre
Dundee
Per il Dundee è difficile ottenere vittorie negli ultimi tempi, avendo vinto solo una delle ultime sei partite nella massima serie (D2, L3).
Sebbene la mancanza di vittorie possa frustrare Tony Docherty, il manager del Dundee sarebbe stato sollevato nel vedere la sua squadra recuperare un punto dalla sfida di sabato con il Kilmarnock.
I Dee sembravano avviati verso la sconfitta quando il Kilmarnock ha segnato due gol in extremis per ribaltare la partita a proprio favore, prima che Joe Shaughnessy rispondesse al 95° minuto per far sì che la sua squadra lasciasse il Rugby Park con qualcosa da mostrare per i propri sforzi.
Nonostante il pareggio per 2-2 nella trasferta del fine settimana, il Dundee ha subito almeno due gol in cinque delle ultime sei partite, evidenziando un’area di miglioramento fondamentale per il nuovo anno.
Anche se sono imbattuti in quattro partite contro il St Johnstone, le loro speranze di ottenere una vittoria potrebbero essere attenuate dal fatto che gli ultimi tre incontri testa a testa sono finiti tutti in parità.
St Johnstone
Il St Johnstone, invece, sarà alla ricerca disperata dei tre punti dopo una serie di tre partite senza vittorie da quando ha battuto l’Hibernian il 16 dicembre.
Dopo aver superato l’Hibs, i Saints hanno perso due partite consecutive contro Rangers e Kilmarnock, prima di ottenere un pareggio senza reti nell’incontro di mercoledì scorso con il Livington.
Questi tre risultati hanno prolungato le loro difficoltà in trasferta, non avendo vinto nessuna delle loro 10 partite di campionato in trasferta in questa stagione (D4, L6), lasciandoli con il peggior record in trasferta della divisione.
Dopo aver segnato solo due gol nelle 10 trasferte di campionato, il St Johnstone sa di dover ritrovare il piglio giusto nel terzo tempo se vuole vincere una partita in trasferta in Scottish Premiership per la prima volta da maggio.
La squadra di Craig Levein tornerà in trasferta per la prima partita del nuovo anno e vorrà allungare il piccolo distacco di un punto che la separa dall’undicesimo posto del Ross County.
Notizie dalle squadre
L’attaccante del Dundee Diego Pineda salterà la seconda partita consecutiva a causa di una botta, mentre l’altro messicano Antonio Portales rimarrà fuori per un infortunio al bicipite femorale.
I padroni di casa hanno dubbi anche sulla disponibilità del difensore Ricki Lamie e dell’attaccante Zach Robinson, che dovranno essere valutati prima della partita di martedì.
Malachi Boateng e Zak Rudden potrebbero essere richiamati nella formazione titolare dopo essere rimasti in panchina nel pareggio di sabato con il Kilmarnock.
Gli ospiti potrebbero essere privi di Ross Sinclair, Sam McClelland, Ali Crawford, Cammy MacPherson e Drey Wright.
Anche Maksym Kucheriavyi è in dubbio dopo essere stato costretto a uscire nel primo tempo del pareggio di mercoledì scorso contro il Livingston.
Levein spera di avere a disposizione Ryan McGowan e Fran Franczak, che hanno saltato la partita contro il Livingston per malattia.
Probabili formazioni Dundee vs St Johnstone
Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; Donnelly, Shaughnessy, McGhee; Mulligan, Boateng, Sylla, McCowan, Beck; Bakayoko, Rudden
St Johnstone possibile formazione iniziale:
Mitov; McGowan, Gordon, Robinson; Franczak, Phillips, Smith, Gallacher; Carey, Clark; May