Secondo Bernie Ecclestone, i sostenitori del movimento Black Lives Matter sfrutterebbero la posizione e l’importanza del sette volte iridato Lewis Hamilton. Il tutto per una pura questione economica.
Steiner: “Mai discusso di una partnership con Renault”
Ecclestone contro il BLM: cosa ne pensa Hamilton?
Intervistato dal Telegraph, Ecclestone ha parlato così in merito alla questione Black Lives Matter: “Ho detto a suo padre, ‘Lewis deve stare attento’. Perché viene utilizzato dalle persone che supportano questo Black Lives Matter e ne stanno prendendo un sacco di soldi. E nessuno sa dove vada a finire. Se fossi stato ancora in giro non ci sarebbe stato nessuno che indossasse magliette anti-razzismo sul podio, questo è certo“.
“Sono d’accordo che dobbiamo dare una possibilità a più persone. Non dimenticate che sono stato il primo a mettere un ragazzo di colore in una macchina di Formula 1. Io l’ho sostenuto e ho sostenuto un sacco di persone di colore. Ma Lewis ha diritto al suo punto di vista“. Una polemica che nacque durante la stagione 2020 della Formula Uno quando il sette volte campione del mondo definì l’ex proprietario della Formula come un “ignorante”. Il pilota Mercedes è diventato un simbolo della lotta alla discriminazione, guidando la nuova linea della F1 che dal 2017 è di proprietà di Liberty Media. Il pilota britannico ha risposto così alle parole di Bernie Ecclestone: “Quest’anno ho avuto questa spinta in più per arrivare alla fine di quelle gare. È stata una spinta diversa da quella che ho avuto in me in passato. Arrivare prima alla fine di quelle gare in modo da poter utilizzare quella piattaforma e far risplendere la luce il più brillante possibile“.
Sito ufficiale F1.com