L’ex amministratore delegato della Formula 1 Bernie Ecclestone crede che Lewis Hamilton si ritirerà dalla competizione a causa della delusione di aver perso il titolo mondiale in un drammatico finale di stagione al Gran Premio di Abu Dhabi.
Perchè secondo Ecclestone Hamilton dovrebbe lasciare la F1?
Ad Hamilton è stato negato un ottavo titolo mondiale record in modo straziante dopo che Max Verstappen lo ha superato all’ultimo giro per raccogliere il suo primo campionato di F1. La vittoria è stata controversa, tuttavia, dopo che il direttore di gara della FIA Michael Masi è stato criticato per la sua interpretazione delle regole relative alle auto doppiate in condizioni di safety car nelle fasi finali. La decisione di consentire alle auto doppiate che separavano Hamilton e Verstappen di passare la safety car prima che tornasse ai box è stata controversa e la Mercedes ha lanciato due ricorsi prima di decidere di abbandonare il caso. Ecclestone non crede che Hamilton tornerà per la stagione 2022, che inizierà in Bahrain a marzo. “Non credo che tornerà, penso che non correrà l’anno prossimo”, ha detto Ecclestone a Blick. “La sua delusione ad Abu Dhabi era troppo grande e lo capisco. Ora, legato per sette titoli con Michael Schumacher, è il momento perfetto per realizzare il suo sogno ed essere un imprenditore della moda”.
Lewis Hamilton si ritira? Davvero?
Il possibile futuro
Se Hamilton torna in pista per tentare di riconquistare il titolo mondiale, Ecclestone pensa che il britannico potrebbe avere difficoltà a continuare il suo recente dominio di questo sport. “Lewis potrebbe perdere nel 2022“, ha detto Ecclestone. “Chissà come le nuove monoposto riposizioniranno i piloti? Con George Russell avrebbe un compagno di squadra ambizioso, di cui non sono convinto quanto molti esperti, tra l’altro. E poi non ci dimentichiamo di Verstappen. Con lui Hamilton ha finalmente trovato un avversario alla pari dopo tanti anni”.