― Advertisement ―

spot_img

Stoccarda-Atalanta: le probabili formazioni

Gara valida per la quarta giornata di Champions League 2024/2025. Entrambe le squadre cercano la seconda vittoria per provare a giocarsi la qualificazione agli...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Ecuador ammesso ai Mondiali 2022: la Fifa archivia il caso Castillo

Ecuador ammesso ai Mondiali 2022: la Fifa archivia il caso Castillo

Nessuna sorpresa come invece si paventava: L’Ecuador è ammesso ai Mondiali 2022. Cosi ha stabilito la Fifa che ha respinto il ricorso presentato dal Cile riguardo la presunta falsa identità del giocatore ecuadoriano Byron Castillo.

L’ Ecuador ammesso ai Mondiali 2022: cosa ha stabilito la Fifa?

Secondo la Federazione cilena il Nazionale ecuadoriano m, Byron Castillo avrebbe giocato con un falso certificato di nascita in quanto sarebbe stato. di origine colombiana. Da qui la richiesta di essere ammessa ufficialmente alla rassegna irididata al posto dellEcuador. Ipotesi seccamente respinta dalla Fifa che ha motivato cosi la sua decisione: “La Commissione disciplinare Fifa ha preso la sua decisione in merito alla potenziale ineleggibilità del giocatore Byron David Castillo Segura in merito alla sua partecipazione a otto partite di qualificazione della squadra nazionale della Federcalcio ecuadoriana alla competizione preliminare del Mondiale Fifa Coppa Qatar 2022″. Dopo aver analizzato le argomentazioni di tutte le parte interessate e considerato tutti gli elementi portati dinanzi ad essa, la Commissione Disciplinare Fifa ha deciso di archiviare il procedimento avviato contro la Fef. Le conclusioni della commissione disciplinare sono state comunicate in data odierna alle parti interessate. In conformità con le disposizioni in materia del Codice disciplinare Fifa, le parti hanno dieci giorni di tempo per richiedere una decisione motivata che, se richiesta, sarebbe successivamente pubblicata su legal.fifa.com. La presente decisione resta oggetto di ricorso dinanzi al Comitato d’Appello Fifa”.

Il Cile farà ricorso?

È molto probabile che ciò avvenga. La Roja avrà dieci giorni di tempo per presentare istanza d ricorso alla Corte d’appello Fifa, ma i tempi dell’eventuale sentenza non sono stati resi noti.

L’ Ecuador verso l’esclusione da Qatar 2022?