― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Ecuador vs Venezuela: pronostico e possibili formazioni

Ecuador vs Venezuela: pronostico e possibili formazioni

L’Ecuador dà il benvenuto al Venezuela all’Estadio Rodrigo Paz Delgado giovedì 11 novembre per l’ultimo turno delle qualificazioni sudamericane della Coppa del Mondo 2022. I padroni di casa hanno ottenuto risultati eccellenti finora in questa campagna, superando le aspettative per sedersi al terzo posto in classifica, ma l’ultima volta che queste due parti si sono incontrate, il risultato non ha seguito il libro della forma. Il calcio d’inizio di Ecuador vs Venezuela è previsto alle 22 ora italiana.

Anteprima della partita Ecuador vs Venezuela: a che punto sono le due squadre?

Ecuador

Dopo un inizio stellare delle qualificazioni nel 2020, che includeva una vittoria 4-2 sull’Uruguay e un’incredibile vittoria 6-1 contro la Colombia, la forma dell’Ecuador ha iniziato a scivolare di recente. Sembrano essere appesi al loro posto di qualificazione, con i nomi più grandi dietro di loro che si chiudono – le loro ex vittime Colombia e Uruguay sono ora solo un punto sotto di loro e il Cile è quattro punti indietro in sesta posizione. Le loro ultime cinque qualificazioni sono state caratterizzate da una sola vittoria, e La Tri è anche caduta in una sconfitta shock contro i prossimi avversari del Venezuela nel loro ultimo incontro poco più di un mese fa. Enner Valencia ha dato il suo lato il vantaggio dal punto di rigore, ma i padroni di casa poi trasformato la partita intorno, con Darwin Machis segnando nel primo tempo di arresto e Eduardo Bello al 64 ° minuto per strappare solo la loro seconda vittoria della campagna. Gustavo Alfaro spera che i suoi uomini possano fare ammenda per quella perdita giovedì e, sorprendentemente, ottenere la prima vittoria negli ultimi cinque incontri tra le due squadre.

Venezuela

Venezuela è venuto in quel gioco sul retro di un indesiderato 10 partite senza vittoria in tutte le competizioni e, nonostante la vittoria, le loro possibilità di progredire ancora guardare incredibilmente sottile. Mentre entriamo nelle fasi finali della campagna, La Vinotinto rimane radicata al fondo della tabella, quattro punti alla deriva del Perù in nona posizione e nove punti sotto i punti di qualificazione. Sperano, almeno, di colmare il divario con il gruppo ripetendo la loro prestazione contro l’Ecuador del mese scorso, anche se quel risultato è stato qualcosa di raro, poiché è stata la loro prima vittoria in otto incontri con la squadra in un incontro che è spesso finito in una situazione di stallo negli ultimi anni. Sono stati anche in grado di costruire qualsiasi slancio dalla vittoria, cadendo in una sconfitta 3-0 via al Cile cinque giorni dopo. Leonardo Gonzalez è stato nominato manager ad interim della squadra nazionale nel mese di agosto – sostituendo il licenziato Jose Peseiro, che ha lasciato sostenendo che non era stato pagato per diversi mesi – e ha un compito considerevole sulle sue mani per recuperare un po’ di orgoglio dopo alcuni anni scarsi per uno dei minnows tradizionali del continente.

Notizie delle squadre

L’uomo principale Valencia non sarà in grado di aggiungere ai suoi 34 gol in 67 presenze per l’Ecuador come un infortunio ai legamenti ha impedito al capocannoniere del paese di essere selezionato e lo vedrà in disparte per oltre un mese. Inoltre, i difensori Pervis Estupinan e Diego Palacios, così come l’attaccante Angel Mena, non saranno disponibili. Alfaro tende a giocare una variante del 3-4-3 in casa o contro nazioni apparentemente meno importanti, il che significa che è molto probabile che vada con quella formazione giovedì. I visitatori mancherà anche un attaccante importante come Salomon Rondon ha optato contro unendo il lato nazionale questa settimana per concentrarsi su ottenere più nitida per Everton. Josef Martinez manca anche sulla squadra ancora una volta, ma il suo quasi omonimo Jose Martinez ha guadagnato un altro call-up dopo una corsa standout tre partite nelle ultime qualificazioni e alcune forti prestazioni recenti per Philadelphia Union.

Probabili formazioni Ecuador vs Venezuela

Ecuador
Ramirez; Torres, Hincapie, Arboleda; Estupinan, Gruezo, Caicedo, Preciado; Mena, Plata, Estrada

Venezuela
Farinez; Hernandez, Martinez, Ferraresi, O. Gonzalez; Rincon, Martinez; Machis, Bello, Savarino; Ramirez