Sabato 29 aprile l’Eintracht Francoforte ospiterà l’Augsburg e entrambe le squadre cercheranno di porre fine alla lunga striscia di sconfitte in Bundesliga. Il Francoforte non è riuscito a vincere nessuna delle ultime otto partite di campionato, scendendo così al nono posto in classifica, mentre l’Augsburg non è del tutto fuori dal pericolo retrocessione dopo aver pareggiato tre volte e perso tre delle ultime sei partite. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte – Augsburg è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Eintracht Francoforte – Augsburg a che punto sono le due squadre
Eintracht Francoforte
Analogamente alla scorsa stagione, quando la ricerca del trionfo in Europa League era andata a scapito della forma fisica in campionato, il Francoforte sembra aver puntato tutto sulla DFB-Pokal da quando è stato eliminato dalle fasi a eliminazione diretta della Champions League dal Napoli il mese scorso. Oliver Glasner è alla ricerca del suo secondo trofeo in due stagioni al club, dopo aver battuto i Rangers per vincere l’Europa League lo scorso maggio, e mercoledì prossimo la sua squadra dovrà affrontare lo Stoccarda, minacciato dalla retrocessione, nella semifinale della coppa nazionale tedesca. Tuttavia, il 48enne potrebbe avere qualche motivo di preoccupazione per il recente calo della sua squadra in Bundesliga: la sconfitta per 4-0 in trasferta contro il Borussia Dortmund, lo scorso fine settimana, ha portato a un solo punto nelle ultime sei partite in trasferta. I Die Adler restano comunque difficili da battere al Deutsche Bank Park: solo il Dortmund è riuscito ad avere la meglio nelle ultime 10 partite disputate in Bundesliga, il che suggerisce che il Francoforte non sarà un avversario facile nelle ultime tre partite in casa.
Augsburg
Nelle ultime settimane, Stoccarda, VfL Bochum e Borussia Monchengladbach sono sfuggite a Francoforte con un pareggio per 1-1, quindi l’Augsburg confida di ottenere un risultato positivo per allontanarsi dalla zona retrocessione. In vantaggio sui rivali di retrocessione dello Stoccarda dall’ottavo minuto dopo il gol iniziale di Dion Drena Beljo alla WWK Arena lo scorso fine settimana, la squadra di Enrico Maasen era sul punto di portarsi a sette punti dagli avversari e dalla zona retrocessione a sole cinque partite dalla fine della stagione, finché Wataru Endo non ha strappato un punto agli ospiti a 12 minuti dal termine. Invece, l’Augsburg rimane a soli cinque punti dallo Stoccarda per i playoff di retrocessione e a sei punti dallo Schalke 04 per la prima posizione automatica di retrocessione, con un potenziale scontro a sei contro il Bochum il mese prossimo e le partite in casa contro le pretendenti al titolo Dortmund e Union Berlin. Per questo motivo, le trasferte a Francoforte e Gladbach – due squadre che hanno ben poco da giocarsi in Bundesliga – potrebbero rivelarsi cruciali per aiutarli a tenersi lontani dal pericolo, mentre i Fuggerstadter cercano disperatamente di prolungare la loro permanenza di 12 anni nella massima serie tedesca.
Notizie dalle squadre
Il Francoforte rimarrà senza Kristijan Jakic, Evan Ndicka, Philipp Max e Hrvoje Smolcic a causa di infortuni di lunga durata, mentre Jesper Lindstrom non verrà rischiato dopo essere rientrato da poco da un problema alla caviglia. Daichi Kamada potrebbe tornare nell’undici titolare al posto di Eric Dina Ebimbe, ma la mancanza di opzioni in difesa potrebbe portare Glasner a scegliere un undici titolare simile a quello che è stato sconfitto dal Dortmund l’ultima volta. L’Augsburg, invece, ha la lista infortunati più lunga dell’intera divisione: Mads Pedersen, Iago, Fredrik Jensen, Reece Oxford, Rafal Gikiewicz, Kelvin Yeboah, Andre Hahn, Tobias Strobl e Beljo dovrebbero saltare la trasferta di sabato a Francoforte. Tuttavia, Mergim Berisha potrebbe essere pronto a sostituire Beljo in attacco dopo aver recuperato dal problema alla caviglia, mentre Robert Gumny e David Colina sono pronti a partire se Iago e Pedersen dovessero essere esclusi dopo essere stati sostituiti durante il pareggio per 1-1 contro lo Stoccarda dello scorso weekend.
Probabili formazioni Eintracht Francoforte – Augsburg
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Hasebe, Lenz; Buta, Rode, Sow, Knauff; Kamada, Gotze; Kolo Muani
Augsburg possibile formazione titolare:
Koubek; Bauer, Gouweleeuw, Uduokhai; Gumny, Engels, Rexhbecaj, Vargas; Maier, Demirovic; Berisha