fbpx
Settembre24 , 2021

Eintracht Francoforte-Fenerbahce: pronostico e possibili formazioni

Related

UFC 266: tutte le ultime novità

UFC 266 è finalmente in arrivo. A distanza di...

Hoffenheim vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg, secondo in classifica, si reca sabato 25...

Eintracht Francoforte vs FC Colonia: pronostico e possibli formazioni

Sabato, in Bundesliga, l'Eintracht Frankfurt cercherà di raccogliere i...

Bayer Leverkusen vs Mainz 05: pronostico e possbili formazioni

Due delle squadre di punta nelle prime settimane della...

Siviglia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo forte inizio...

Share

Il Fenerbahce si recherà al Deutsche Bank Park per affrontare l’Eintracht Francoforte giovedì 16 settembre nel girone di apertura della competizione di Europa League di quest’anno. La coppia si sta dirigendo in direzioni opposte di recente, con i padroni di casa senza vittorie da cinque partite e gli ospiti che mirano a prolungare una striscia di imbattibilità. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte-Fenerbahce è previsto alle 21.

Prepartita Eintracht Francoforte-Fenerbahce: a che punto sono le due squadre?

Eintracht Francoforte

Il Francoforte sta giocando la sua prima partita della stagione europea, essendosi qualificato direttamente per la fase a gironi con un quinto posto nella Bundesliga della scorsa stagione. Sono stati sfortunati a perdere la Champions League – finendo solo un punto dietro il Wolfsburg al quarto posto – ma ora si concentreranno sulla loro prima apparizione in una competizione europea dopo la sconfitta negli ottavi di Europa League 2019-20 contro il Basilea. La stagione della Bundesliga di quest’anno non è iniziata bene, tuttavia, con il nuovo allenatore Oliver Glasner che non si gode le migliori partenze a Francoforte da quando è arrivato dal Wolfsburg in estate. La sua nuova squadra è senza vittorie nelle prime cinque partite ufficiali, con due sconfitte seguite da tre pareggi. L’ultima è arrivata domenica in casa contro lo Stoccarda, dove sembrava che Filip Kostic avesse segnato un gol decisivo al 79′, solo per gli ospiti che pareggiavano all’88’ e assicuravano che Die Adler rimanesse al 15′, appena fuori dalla retrocessione zona. Cercheranno di riprendersi con un forte spettacolo giovedì, di fronte a quella che sarà probabilmente una folla partigiana.

Fenerbahce

Il Francoforte ha alcuni dei tifosi più appassionati in Germania, ma l’atmosfera potrebbe essere ancora più fervida del solito per questo gioco a causa dei suoi visitatori. Non solo la città ha una significativa comunità turca, ma il Fenerbahce potrebbe anche schierare un famoso nazionale tedesco con radici turche: il loro nuovo capitano Mesut Ozil. L’ex creatore dell’Arsenal e la sua squadra hanno avuto un inizio di campionato molto migliore rispetto ai loro padroni di casa, vincendo tre e pareggiando una delle prime quattro partite per sedersi al terzo posto nella classifica della Super Lig. A differenza dei loro imminenti avversari, i Yellow Canaries hanno dovuto superare un pareggio di qualificazione per raggiungere la fase a gironi, ma hanno fatto un lavoro leggero quando hanno eliminato la squadra finlandese HJK 6-2 in totale, e ora sono imbattuti da 14 partite. Il nuovo allenatore Vitor Pereira spera di poter portare quella buona forma in questa partita e strappare una vittoria in trasferta.


Tutte le partite di Europa League

Ultime Notizie

Almamy Toure e Sebastian Rode non sono disponibili per Francoforte, rispettivamente con problemi al bicipite femorale e al ginocchio. Glasner deve anche fare i conti con ulteriori assenze – tra cui Fabio Blanco, Amin Younes e Ragnar Ache – a causa di una serie di ineleggibilità. Una rara nota positiva per i padroni di casa, tuttavia, è stata il ritorno del nazionale serbo Kostic nell’undici titolare contro lo Stoccarda. Possono anche trarre conforto nel sapere che anche il Fenerbahce ha un elenco significativo di problemi, tutti infortuni. Il difensore Marcel Tisserand è uscito zoppicando nel fine settimana e si unisce a una sala di rianimazione già gonfia, con Jose Sosa, Nazim Sangare, Ferdi Kadioglu e Irfan Can Kahveci tutti fuori per problemi muscolari, e Serdar Dursun assente per un altro paio di mesi con una clavicola rotta.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte-Fenerbahce

Eintracht Frankfurt
Trapp; Durm, N’Dicka, Hinteregger, Lenz; Sow, Hrustic; Hauge, Kamada, Kostic; Borre

Fenerbahce
Bayindir; Tisserand, Kim, Szalai; Sangare, Sosa, Gustavo, Kadioglu; Osayi-Samuel, Samatta, Ozil

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20