fbpx
Settembre24 , 2021

Rennes-Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Related

UFC 266: tutte le ultime novità

UFC 266 è finalmente in arrivo. A distanza di...

Hoffenheim vs Wolfsburg: pronostico e possibili formazioni

Il Wolfsburg, secondo in classifica, si reca sabato 25...

Eintracht Francoforte vs FC Colonia: pronostico e possibli formazioni

Sabato, in Bundesliga, l'Eintracht Frankfurt cercherà di raccogliere i...

Bayer Leverkusen vs Mainz 05: pronostico e possbili formazioni

Due delle squadre di punta nelle prime settimane della...

Siviglia vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo forte inizio...

Share

Rennes e Tottenham Hotspur cercheranno entrambi di riprendersi dalle sconfitte demoralizzanti in campionato nel fine settimana quando giovedi 16 settembre si affronteranno nel Gruppo G di Europa Conference League. Les Rouge et Noir hanno perso 2-0 in casa contro il Reims l’ultima volta, mentre l’inizio di stagione perfetto per gli Spurs si è concluso con una sconfitta per 3-0 al Crystal Palace. Il calcio d’inizio di Rennes-Tottenham Hotspur è previsto alle 18:45.

Prepartita Rennes-Tottenham Hotspur: a che punto sono le due squadre?

Rennes

La rivoluzione di Bruno Genesio al Rennes ha perso un po’ di slancio nelle ultime settimane, con Les Rouge et Noir che ora ha subito due sconfitte consecutive per 2-0 contro Angers e Reims durante un inizio deludente della nuova stagione di Ligue 1. Con 26 minuti sul cronometro, l’attaccante adolescente Hugo Ekitike era nel posto giusto al momento giusto per aprire le marcature per il Reims dal taglio di Ilan Kebbal, prima che un altro 19enne in N’Dri Philippe Koffi esplodesse sulla mano sinistra lato e arricciato in uno sforzo delizioso appena otto minuti dopo la sua introduzione. Ora in grado di vantare solo una vittoria nelle prime cinque partite di Ligue 1 di questa stagione, i tentativi del Rennes di tornare in Champions League o Europa League hanno già preso un bel colpo, e la squadra di Genesio deve viaggiare fino al Marsiglia dopo lo scontro con speroni. Tuttavia, Les Rouge et Noir è riuscito ad accedere alla fase a gironi della Conference League con un successo complessivo di 5-1 sul Rosenborg nel turno di qualificazione, vincendo 2-0 in casa prima di trionfare 3-1 in trasferta tre settimane fa. Il Rennes aveva anche messo insieme una serie di otto partite di imbattibilità al Roazhon Park prima di essere affondato dalle starlette di Reims, e in un gruppo della Conference League che comprendeva anche Vitesse e NS Mura, qualsiasi cosa diversa da un piazzamento tra le prime due significherebbe un disastro per la Ligue 1 centrali elettriche.

Tottenham Hotspur

Con gli sforzi fuori dal campo relativi al contingente sudamericano che li tormentava, il Tottenham Hotspur ha cercato di mantenere il suo perfetto inizio di stagione contro il Crystal Palace, il cui nuovo capo Patrick Vieira non aveva bisogno di ulteriori incentivi per ottenere di nuovo uno sugli Spurs. La resilienza difensiva degli Spurs è venuta alla ribalta nelle vittorie su Manchester City, Wolverhampton Wanderers e Watford, ma dopo che Japhet Tanganga ha visto rosso, Wilfried Zaha ha segnato il vantaggio dal dischetto prima che il debutto di 10 minuti di Odsonne Edouard lo vedesse infilare una doppietta in un umiliante giornata per i Lilywhites. Il perfetto inizio di vita di Nuno Espirito Santo in Premier League con gli Spurs non sarebbe durato per sempre, e il portoghese ha già subito una sconfitta europea con il Tottenham contro il Pacos de Ferreira, ma il club del nord di Londra è uscito convincendo 3-0 nel ritorno dopo una sconfitta per 1-0 all’andata per accedere alla fase a gironi della Conference League. Dopo aver trascorso quattro stagioni consecutive in Champions League dal 2016-17 al 2019-20, l’eliminazione dall’Europa League della scorsa stagione contro la Dinamo Zagabria negli ottavi ha rappresentato piuttosto la flessione per gli Spurs, i cui tifosi potrebbero non essere così entusiasti del prospettiva di calcio europeo di terzo livello questo termine. La partita di giovedì segnerà il primo incontro tra Rennes e Tottenham in una competizione, ma la squadra francese ha già affrontato due club londinesi a Chelsea e Arsenal nei precedenti tornei europei, registrando una vittoria e tre sconfitte nel frattempo.


Tutte le partite di Conference League

Ultime notizie Rennes-Tottenham Hotspur

L’attaccante del Rennes Martin Terrier è stato espulso dopo 27 minuti contro il Reims per un sospetto problema alla coscia e non dovrebbe essere disponibile qui, con anche l’altra ala Jeremy Doku fuori per un problema al bicipite femorale. Kamaldeen Sulemana dovrebbe guadagnarsi un immediato richiamo sulla fascia sinistra in assenza di Terrier, mentre Loic Bade torna da una squalifica domestica e dovrebbe sostituire Warmed Omari nella retroguardia dei padroni di casa. Genesio ha perso anche Alfred Gomis (quarantena), Birger Meling (adduttore) e Lovro Majer (anca) prima della sconfitta contro il Reims, e sarebbe una sorpresa vedere un membro del trio schierarsi giovedì. Il Tottenham resta senza Davinson Sanchez, Cristian Romero e Giovani Lo Celso a causa del regolamento di quarantena, mentre l’espulsione di Tanganga al Selhurst Park non significa nulla per gli incontri europei. È improbabile che anche Son Heung-min, Ryan Sessegnon e Steven Bergwijn facciano il loro ritorno dall’infortunio, mentre anche Eric Dier dovrebbe saltare dopo essere uscito per infortunio contro il Palace. Nuno dovrebbe mettere in campo una squadra relativamente forte vista la caratura dell’avversario, ma potrebbero esserci occasioni per Bryan Gil, Pierluigi Gollini e forse anche Tanguy Ndombele di fare colpo.

Probabili formazioni Rennes-Tottenham Hotspur

Rennes
Salin; Traore, Aguerd, Bade, Truffert; Santamaria, Bourigeaud, Tait; Laborde, Guirassy, Sulemana

Tottenham Hotspur
Gollini; Doherty, Rodon, Tanganga, Davies; Skipp, Ndombele, Winks; Clarke, Lucas, Gil

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20