― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte-Friburgo: probabili formazioni

Eintracht Francoforte-Friburgo: probabili formazioni

Un posto tra i primi quattro è oltre l’Eintracht Frankfurt e Andre Silva, ma la visita a Friburgo potrebbe comunque strappare la qualificazione europea. Per questo devono puntare a vincere l’incontro Eintracht Francoforte-Friburgo di oggi sabato 22 maggio.

Eintracht Francoforte-Friburgo: a che punto sono le due squadre?

Silva segna in media un gol ogni 99 minuti nella Bundesliga di questa stagione. Tra i primi 20 marcatori della divisione, solo Robert Lewandowski (59 min) ed Erling Haaland (93 min) vantano tassi di conversione migliori. L’esterno del Francoforte Filip Kostic ha raggiunto la doppia cifra per gli assist per la terza stagione consecutiva, ma 12 segna un nuovo record personale per il serbo. Hütter supervisionerà la sua 141esima e ultima partita come allenatore del Francoforte. Ha diretto 101 partite di Bundesliga, con un record di 43 vittorie, 27 pareggi e 31 sconfitte. Il talismano di Friburgo Vincenzo Grifo sta godendo della migliore forma della carriera, con nove gol e 10 assist nelle sue 30 presenze in Bundesliga finora in questa stagione. Nils Petersen e Sallai sono i prossimi migliori gol di Friburgo, con otto a testa. Il Friburgo è imbattuto negli ultimi tre incontri con l’Eintracht (1 vittoria, 2 pareggi), ma tre vittorie sul suolo di Francoforte (2 pareggi, 1 sconfitta).

Eintracht Francoforte

Le speranze di qualificazione alla UEFA Champions League del Francoforte svaniscono nel penultimo fine settimana. Una sconfitta per 4-3 contro lo Schalke retrocesso e la vittoria del Borussia Dortmund sul Mainz, significa che Die Adler giocherà in UEFA Europa League la prossima stagione. Il Francoforte è ora tre partite senza vittorie, nonostante gli sforzi di Silva da record di club. L’attaccante portoghese è passato a 27 gol in campionato con la sua doppietta contro lo Schalke, battendo il precedente miglior punteggio di 26 stabilito da Bernd Hölzenbein nel 1976/77. Non essendo riuscito a sparare solo due volte nelle ultime otto uscite, ci sono tutte le possibilità che allunghi il suo record nell’ultima giornata. Il supporto dovrebbe arrivare sotto forma di Daichi Kamada e Amin Younes, che hanno entrambi iniziato l’ultima volta, con l’ultima uscita di Luka Jovic del suo contratto di prestito di sei mesi dal Real Madrid probabilmente come sostituto. Anche l’allenatore Adi Hütter è diretto verso la porta di uscita. L’austriaco raggiungerà il Borussia Mönchengladbach in estate, dopo tre stagioni alla guida del Francoforte.

Friburgo

Mentre l’Eintracht è sicuro di finire quinto, il destino di Friburgo è aperto. Gli uomini di Christian Streich iniziano il weekend al 10 ° posto, ma potrebbero salire fino al settimo se i risultati andranno a buon fine. Union Berlin, Gladbach e VfB Stuttgart sono le squadre sopra di loro nella battle royale per rivendicare un posto nella UEFA Europa Conference League inaugurale. Die Breisgauer deve raccogliere tre punti, tuttavia, per avere qualche possibilità di vincere la battaglia. Anche allora, il Gladbach deve perdere punti contro il Werder Bremen, minacciato dalla retrocessione, e l’Unione perde contro il secondo classificato nel 2020/21 RB Leipzig, mentre migliora il risultato dello Stoccarda contro l’umile Arminia Bielefeld di due gol. Jonathan Schmid dovrebbe sostituire lo squalificato Roland Sallai sul lato destro del centrocampo, ma Streich sceglierà altrimenti dallo stesso gruppo di giocatori che due volte sono venuti da dietro per pareggiare con i campioni del Bayern Monaco lo scorso fine settimana.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni Eintracht Francoforte-Friburgo

Francoforte: Trapp – Tuta, Hinteregger, N’Dicka – Chandler, Ilsanker, Hasebe (c), Kostic – Kamada, Younes – Silva
Fuori: Rode (inguine), Sow (knock)
In dubbio: –
Allenatore: Adi Hütter

Friburgo: Flekken – Kübler, Lienhart, Gulde, Günter (c) – Schmid, Santamaria, Höfler, Grifo – Demirovic, Petersen
Fuori: Sallai (sospeso)
In dubbio: –
Allenatore: Christian Streich