L’RB Lipsia viaggia verso ovest per affrontare l’Eintracht Frankfurt al Deutsche Bank Park come stagione in via di sviluppo della Bundesliga 2020-21 che raggiunge il punteggio di 10 partite. I padroni di casa stanno lottando al 15° posto in classifica, solo un posto sopra il punto dei playoff retrocessione, mentre gli ospiti hanno avuto una campagna mista finora e siedono al sesto posto. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte-RB Lipsia è previsto per sabato 30 ottobre alle 18:30
Prepartita Eintracht Francoforte-RB Lipsia: a che punto sono le due squadre?
Eintracht Francoforte
Il Francoforte ha avuto un inizio di stagione difficile, potenzialmente lottando per bilanciare il proprio tempo in Bundesliga ed Europa League, ed è la loro forma di campionato che sta soffrendo. I Die Adler stanno prosperando in Europa, avendo raccolto sette punti nelle prime tre partite e attualmente sono in testa al Gruppo D, ma hanno faticato a superare il traguardo nelle partite di campionato, che hanno portato a una serie di cinque pareggi consecutivi fino ad agosto e Settembre. A ciò è seguita una vittoria shock sul potente Bayern Monaco, che avrebbe dato speranza al nuovo allenatore Oliver Glasner, ma ora ha perso le ultime due partite: 2-1 in casa contro l’Hertha Berlino e una deludente sconfitta per 2-0 al mani dei compagni di lotta VfL Bochum lo scorso fine settimana. Due grandi partenze durante l’estate sono state chiaramente un fattore nelle lotte di questa stagione, con il capocannoniere della scorsa stagione Andre Silva che si è diretto al Lipsia e l’ex allenatore Adi Hutter che si è trasferito sulla panchina del Borussia Monchengladbach. Sebbene le prestazioni in Europa siano state buone, ci si aspetta un miglioramento dal nuovo allenatore per riportare la sua squadra al suo solito posto dentro e intorno ai luoghi europei.
RB Lipsia
Silva non sarà facile con i suoi ex datori di lavoro mentre cerca di migliorare un inizio un po’ lento alla vita nel suo nuovo club. L’attaccante portoghese ha realizzato solo due gol in nove partite di campionato – oltre a uno durante una rimonta alla fine fallita contro il Paris Saint-Germain in Champions League – ma non è stato aiutato dalle difficoltà della sua squadra sotto il nuovo allenatore Jesse Marsch. La forma casalinga non è stata finora un problema per il tecnico americano, con una pesante sconfitta contro il Bayern l’unico inconveniente in un record altrimenti del 100%, ma essere senza vittorie nelle quattro partite in trasferta sta sicuramente diventando un problema. Il secondo classificato della scorsa stagione è salito al sesto posto in classifica con una comoda vittoria per 4-1 in casa contro l’ultimo posto in classifica Greuther Furth lo scorso fine settimana, grazie ai gol di Yussuf Poulsen, Emil Forsberg, Dominik Szoboszlai e Hugo Novoa , ma i proprietari del Lipsia hanno grandi aspettative e Marsch dovrà migliorare notevolmente la loro forma in trasferta. Ha la possibilità questo fine settimana contro una squadra di Francoforte non al loro solito livello, ma sono una sorta di squadra spauracchio per Die Roten Bullen, che non ha trionfato negli ultimi quattro incontri.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
Glasner sarà lieto che il capitano Sebastian Rode sia tornato in piena forma dopo l’infortunio al ginocchio ed è in linea per la sua prima partenza dal primo turno DFB-Pokal ad agosto. Tuttavia, dovrà fare a meno di Goncalo Paciencia dopo che l’attaccante portoghese ha subito un lieve stiramento alla coscia nella partita contro il Bochum, che potrebbe vedere Rafael Borre e Sam Lammers iniziare in testa in un 3-4-1-2. Paciencia si unisce a Kristijan Jakic, Aymen Barkok e Christopher Lenz nella stanza dei trattamenti. Il nazionale statunitense Tyler Adams ha giocato tutti i 90 minuti nella partita di coppa martedì, ma probabilmente tornerà in panchina al ritorno in campionato insieme a Szoboszlai, nonostante l’ungherese abbia conquistato il vincitore. Marsch sarà potenziato dal ritorno di Dani Olmo in squadra dopo un mese di stop per uno stiramento alla coscia, ma sarà quasi sicuramente troppo presto per un posto da titolare.
Probabili formazioni Eintracht Francoforte-RB Lipsia
Eintracht Frankfurt
Trapp; Toure, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Sow, Rode, Kostic; Kamada; Borre, Lammers
RB Leipzig
Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Haidara, Kampl, Angelino; Nkunku, Forsberg; Poulsen