― Advertisement ―

spot_img

Brentford vs Newcastle United – probabili formazioni

Con l'obiettivo di assicurarsi un posto sul palcoscenico continentale nella prossima stagione, il Newcastle United si recherà domenica 19 maggio pomeriggio al Gtech...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFriburgo-Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

Friburgo-Greuther Furth: pronostico e possibili formazioni

Sabato30 ottobre, il Friburgo in alta quota accoglie Greuther Furth, ultimo in classifica, all’Europa-Park Stadion, nel decimo turno delle partite di Bundesliga. I padroni di casa stanno facendo bene e sono terzi in classifica, mentre i loro prossimi avversari rimangono radicati in fondo, a quattro punti dalla 17esima Arminia Bielefeld. Il calcio di inizio di Friburgo-Greuther Furth è previsto alle 15:30

Prepartita Friburgo-Greuther Furth: a che punto sono le due squadre?

Friburgo

Il Friburgo rimane l’unica squadra imbattuta in Bundesliga in questa stagione, avendo vinto cinque e pareggiato quattro delle prime nove partite. Hanno iniziato la loro vita nel loro nuovo stadio – lo Stadion SC Freiburg – con un pareggio contro l’RB Lipsia, seguito da un’impressionante vittoria per 2-0 in trasferta in casa del Wolfsburg, con Philipp Lienhart e Lucas Holer che hanno segnato un gol in ogni tempo contro una squadra che cadeva rapidamente giù dal tavolo. L’allenatore Christian Streich è alla guida del club da quasi un decennio e ne ha passate tutte: una retrocessione in seconda divisione nel 2014-15; un immediato ritorno da campioni la stagione successiva; e molti altri alti e bassi. Durante quel periodo, il Friburgo più alto che abbia mai concluso è stato quinto, nel lontano 2013, quindi questo è un inizio davvero eccezionale per la campagna per quello che è, il più delle volte, un club di metà classifica. Streich è desideroso di rafforzare la solidarietà difensiva nella sua squadra e, con i sei gol subiti che sono i più bassi della divisione, lo sta sicuramente facendo; ogni avversario saprà di dover combattere per abbattere questo lato.

Greuther Furth

Greuther Furth non sarà una squadra in attesa di una sfida, poiché stanno producendo abbastanza problemi da soli senza affrontare la migliore difesa del campionato. Pochi si aspettavano che la seconda squadra della seconda divisione della scorsa stagione avrebbe riservato troppe sorprese al suo ritorno in Bundesliga, ma otto sconfitte nelle prime nove partite ne hanno fatto un umiliante ritorno fino ad oggi. L’unica partita in cui hanno evitato la sconfitta è stato un pareggio per 1-1 in casa contro l’Arminia Bielefeld – la squadra uno sopra di loro in fondo alla classifica – che è probabilmente la loro partita più facile dell’intera stagione. È stato anche molto tempo fa. I Kleeblatter si trovano ora su una serie di sette sconfitte consecutive e sono sulla traiettoria di produrre un punteggio ancora peggiore rispetto alla loro unica precedente permanenza nella massima serie, dove hanno vinto solo quattro partite nel 2012-13 e sono stati immediatamente retrocessi in ultimo posto. L’unico lato positivo per il manager Stefan Leitl in questa partita è che sono stati in grado di riposare durante la settimana, mentre i loro avversari hanno giocato nella DFB-Pokal, ma ciò è dovuto solo al fatto che sono stati eliminati dalla competizione da SV Babelsberg di quarta divisione ad agosto.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Dopo essere stato riposato per la partita di coppa infrasettimanale del Friburgo, Jeong Woo-yeong e il portiere titolare Mark Flekken dovrebbero tornare nell’undici titolare questo fine settimana. Streich dovrà fare a meno del centrocampista Roland Sallai, che sarà indisponibile per un altro mese a causa di un infortunio al ginocchio, e del difensore Jonathan Schmid, che è a una o due settimane dalla piena forma fisica, ma l’allenatore ha una rosa abbastanza completa tra cui scegliere. Nils Petersen, il sostituto capocannoniere di tutti i tempi, è destinato a prendere il suo posto familiare in panchina. Il ritorno del centrocampista del Greuther Paul Seguin dopo una squalifica di una giornata sarà una gradita notizia per Leitl, e anche l’attaccante tedesco-americano Timothy Tillman potrebbe essere reintegrato nel tentativo di aumentare i guadagni in gol del prestito dei Rangers Cedric Itten e del capocannoniere Branimir Hrgota. Robin Kehr e Jessic Ngankam sono assenze a lungo termine, mentre Havard Nielsen e Gideon Jung sono ancora a due o tre settimane dal ritorno.

Probabili formazioni Friburgo-Greuther Furth

Freiburg
Flekken; Gulde, Lienhart, N. Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Jeong, Holer, Grifo

Greuther Furth
Funk; Meyerhofer, Bauer, Viergever, Willems; Seguin, Griesbeck, Dudziak; Tillman; Itten, Hrgota