Il Bayer Leverkusen punta a registrare una serie di vittorie consecutive in campionato sotto la guida del suo nuovo capo Xabi Alonso quando si recherà sabato 15 ottobre in Bundesliga presso l’Eintracht Francoforte. I padroni di casa, invece, cercheranno di riprendersi dalle sconfitte della settimana scorsa. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs Bayer Leverkusen è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Bayer Leverkusen: a che punto sono le due squadre
Eintracht Francoforte
È stata una settimana da dimenticare per il Francoforte, che ha subito una demoralizzante sconfitta per 3-0 in trasferta contro il VfL Bochum, lo scorso fine settimana, prima di perdere 3-2 contro il Tottenham Hotspur in Champions League mercoledì. Il Bochum, che aveva ottenuto un solo punto nelle precedenti otto partite, ha rimontato fino alla fine per ottenere la prima vittoria stagionale, con le reti di Philipp Hofmann e Philipp Forster a fare da contorno all’autogol di Evan Ndicka. È stata una grande occasione persa per i Die Adler, che avrebbero chiuso il weekend al terzo posto in classifica se avessero inflitto al Bochum l’ottava sconfitta in nove partite, a causa del fatto che Bayern Monaco e Borussia Dortmund hanno perso punti l’uno contro l’altro nel Der Klassiker. Oliver Glasner potrebbe essere più soddisfatto della resistenza opposta dai suoi contro gli Spurs nel nord di Londra a metà settimana, con i gol di Daichi Kamada e Faride Alidou che hanno dato vita a un’ottima prova nonostante l’espulsione di Tuta prima dell’ora di gioco. Tuttavia, la sconfitta li lascia in fondo al Gruppo D, il che significa che potrebbero aver bisogno di almeno quattro punti dalle ultime due partite contro Marsiglia e Sporting Lisbona se vogliono avanzare per la prima volta alle fasi a eliminazione diretta della Champions League.
Bayer Leverkusen
Nel frattempo, Glasner si aspetta una reazione importante contro il Leverkusen al Deutsche Bank Park sabato, soprattutto perché gli ospiti non sono in forma. Detto questo, l’ex centrocampista del Liverpool e del Real Madrid Alonso ha iniziato in modo vincente la sua prima partita al comando del Leverkusen lo scorso fine settimana, aiutandolo a vincere per 4-0 contro lo Schalke 04 e a uscire così dai posti di retrocessione. Jeremie Frimpong ha proseguito la sua impressionante campagna individuale segnando una doppietta, inframezzata dai gol di Moussa Diaby e Paulinho in entrambi i tempi, mentre i Die Werkself hanno ottenuto la loro seconda vittoria stagionale in campionato. Tuttavia, il vecchio Leverkusen è rimasto in sospeso mercoledì in casa contro il Porto in Champions League: il rigore sbagliato da Kerem Demiraby sull’1-0 si è rivelato cruciale, mentre Mehdi Taremi ha mostrato agli avversari come si fa, segnando due gol dal dischetto dopo l’intervallo per sigillare la vittoria in trasferta. La sconfitta lascia la squadra di Alonso a tre punti di distanza dai campioni portoghesi della Primeria Liga nel Gruppo B, con soli sei punti in palio, il che significa che deve ottenere almeno quattro punti dalle ultime due partite contro Atletico Madrid e Club Brugge, sperando in favori da altre parti per impedire al Porto di eguagliare il suo bottino di punti. Forse più pertinente è il fatto che il Leverkusen ha ancora molto lavoro da fare a livello nazionale, dato che, pur arrivando al fine settimana fuori dai posti di retrocessione, è solo per una questione di due punti, il che non è accettabile per una squadra con le sue aspettative. Alonso spera in una reazione sabato a Francoforte.
Tutte le partite di Bundesliga
Notizie dalle squadre
Il Francoforte probabilmente rimarrà senza Jerome Onguene, Aurelio Buta, Luca Pellegrini, Ansgar Knauff e Almamy Toure per infortunio, mentre Makoto Hasebe è stato ritirato durante il secondo tempo contro il Tottenham a metà settimana per un infortunio al ginocchio e difficilmente sarà rischiato sabato. Pertanto, Glasner è chiaramente a corto di opzioni difensive e potrebbe tornare a schierarsi a quattro, dopo aver utilizzato i terzini nell’ultima partita. Kristijan Jakic sarà probabilmente il sostituto del terzino destro, mentre Mario Gotze tornerà nell’undici titolare dopo essere stato utilizzato solo dalla panchina a Londra. I problemi di infortunio del Leverkusen sembrano essere più concentrati nella parte opposta del campo, con Florian Wirtz, Sardar Azmoun, Karim Bellarabi ed Exequiel Palacios tutti esclusi dalla trasferta di Francoforte nel fine settimana. Robert Andrich sarà probabilmente reintegrato in sala macchine dopo aver saltato la sconfitta con il Porto a causa di una sospensione, mentre Frimpong aiuterà Alonso a tornare alla formazione a cinque dopo aver riposato a metà settimana a causa di una botta.
Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Bayer Leverkusen
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Jakic, Tuta, Ndicka, Lenz; Rode, Sow; Lindstrom, Gotze, Kamada; Muani
Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Tah, Tapsoba, Hincapie; Frimpong, Andrich, Aranguiz, Bakker; Diaby, Schick, Hudson-Odoi