― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur - Everton - pronostico e possibili formazioni

Tottenham Hotspur – Everton – pronostico e possibili formazioni

Il Tottenham Hotspur andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva in tutti i tornei quando accoglierà l’Everton nel nord di Londra sabato 15 ottobre in Premier League. I Lilywhites sono sopravvissuti a uno spavento tardivo per battere l’Eintracht Francoforte per 3-2 in Champions League mercoledì, mentre la squadra di Frank Lampard è stata sconfitta per 2-1 dal Manchester United la scorsa settimana. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur – Everton è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Tottenham Hotspur – Everton: a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Antonio Conte, capo del Tottenham, ha ammesso che la sua squadra ha imparato una “grande lezione” contro un Francoforte in 10 uomini, dove l’attacco scintillante del primo tempo ha rischiato di non servire a nulla in un finale snervante dell’incontro europeo. Son Heung-min (2) e Harry Kane hanno annullato l’apertura di Daichi Kamada prima che Tuta venisse espulso per due infrazioni, ma il Francoforte è riuscito a segnare ancora con Faride Alidou, prima che Kane aggiungesse al suo curriculum un raro rigore sbagliato. Alla fine gli Spurs hanno resistito alla vittoria che li ha portati in vetta al Gruppo D di Champions League, ma la serata avrebbe potuto finire in un disastro per i Lilywhites, che ora hanno una serie di vittorie consecutive dopo il successo dello scorso fine settimana sul Brighton & Hove Albion. La squadra di Conte è ancora al terzo posto della classifica di Premier League con 20 punti – quattro in più del Chelsea, che ha giocato una partita in più – ma il Manchester City è in vantaggio di tre punti, con una differenza reti superiore, ed è altamente improbabile che venga usurpato questo fine settimana. La vittoria contro il Francoforte – anche se nervosa – ha permesso al Tottenham di mantenere il suo perfetto record casalingo nella stagione 2022-23 con la sesta vittoria su altrettante partite, e la sua striscia di vittorie in Premier League al Tottenham Hotspur Stadium è ora di sette partite, ma la squadra di Conte non può permettersi di prendere alla leggera l’Everton.

Everton

La scorsa settimana è stata necessaria l’introduzione di un cinque volte vincitore del Pallone d’Oro per spezzare la resistenza dell’Everton e porre fine all’imbattibilità in Premier League che durava da sei partite: Cristiano Ronaldo è uscito dalla panchina per assicurare al Manchester United una vittoria per 2-1 a Goodison Park. Il gol di Alex Iwobi al quinto minuto è stato reso insignificante dalla serata, mentre Antony ha realizzato una copia carbone del suo gol contro l’Arsenal, prima che Ronaldo – entrato al posto dell’infortunato Anthony Martial – si attaccasse al passaggio di Casemiro e realizzasse il gol vittoria poco prima dell’intervallo, il suo 700° gol nel club. Dopo un inizio di stagione difficile, la squadra di Frank Lampard stava lentamente acquistando slancio, ma la sconfitta contro i Red Devils la lascia al 12° posto in classifica, con un divario di quattro punti che la separa sia dalla zona retrocessione che dalle prime sette. Tutte e quattro le trasferte dell’Everton nella stagione 2022-23 della Premier League hanno visto entrambe le squadre andare a segno, e il ritorno di Dominic Calvert-Lewin dovrebbe solo favorire le possibilità dell’Everton di mantenere questa striscia, ma è dal maggio 2021 che i Toffees non vincono in trasferta contro un club di Londra. L’Everton aveva ottenuto un’imbattibilità di quattro partite contro il Tottenham in tutte le competizioni prima di essere demolito per 5-0 nel nord di Londra a marzo, ma la squadra di Conte non vorrà togliere il piede dall’acceleratore dopo l’impegno infrasettimanale.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Tottenham Dejan Kulusevski non era ancora pronto per essere impiegato contro il Francoforte, ma è stato messo alla prova in allenamento dopo aver recuperato da un infortunio al bicipite femorale e dovrebbe far parte della squadra questo fine settimana. Se Kulusevski sia pronto o meno per la partenza è un altro discorso, ma Lucas Moura è stato abbastanza in forma per una sostituzione a metà settimana dopo un problema al tendine, e Conte potrebbe anche avere Japhet Tanganga di ritorno da una botta per la visita all’Everton. Emerson Royal tornerà in panchina per scontare la seconda delle tre partite di sospensione nazionale, quindi Matt Doherty può essere fiducioso sulle sue possibilità di partire per la seconda volta in Premier League. Le gambe fresche di Ivan Perisic potrebbero essere preferite a Ryan Sessegnon sulla sinistra, mentre Richarlison vorrà essere titolare e segnare il suo primo gol in Premier League contro il suo ex club. Nel frattempo, l’attaccante dell’Everton Calvert-Lewin è uscito dalla panchina per 14 minuti contro il Man United – la sua prima apparizione stagionale dopo un infortunio al ginocchio – ma Lampard deve ancora stabilire se l’inglese è pronto a partire. Ben Godfrey, Andros Townsend e Nathan Patterson restano ai margini della squadra, mentre anche Yerry Mina e Mason Holgate hanno bisogno di un po’ più di tempo per recuperare e Anthony Gordon sconterà una sospensione dopo aver preso cinque cartellini gialli. Abdoulaye Doucoure, invece, sarà a disposizione nonostante un problema familiare. La decisione di sostituire Dwight McNeil con Gordon si è ritorta contro Lampard lo scorso fine settimana, e il primo si aspetta un immediato richiamo nell’undici titolare mentre il suo compagno di squadra assiste da bordo campo.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur – Everton

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Lloris; Romero, Dier, Davies; Doherty, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Richarlison, Kane, Son

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Pickford; Coleman, Tarkowski, Coady, Mykolenko; Onana, Gueye, Iwobi; McNeil, Maupay, Gray