― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte vs Bayern Monaco: pronostico e formazioni

Eintracht Francoforte vs Bayern Monaco: pronostico e formazioni

Il Bayern Monaco cercherà di estendere il suo vantaggio in cima alla Bundesliga quando viaggerà oggi sabato 26 febbraio contro l’Eintracht Francoforte. I visitatori hanno dovuto venire da dietro per sopravvivere a un enorme sconvolgimento lo scorso fine settimana, mentre gli ospiti hanno subito una seconda sconfitta consecutiva durante un cattivo inizio del nuovo anno. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs Bayern Monaco si gioca alle 18:30

Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Bayern Monaco: a che punto sono le due squadre?

Eintracht Francoforte

Dopo aver perso 2-0 in casa contro un Wolfsburg in difficoltà nella 22esima giornata, il Francoforte non è riuscito a dare la risposta necessaria quando si è recato da una speranza europea come l’FC Koln lo scorso weekend. La squadra di Oliver Glasner si è limitata a molto poco in senso offensivo a causa dell’eccellente organizzazione dei loro avversari, ma per la sua squadra che solitamente segna a salve in partite successive, l’ex capo del Wolfsburg sarà preoccupato. Il display deludente non è stato uno shock se si tiene conto della forma del Die Adler durante il 2022, con il Francoforte che ha perso quattro partite e ne ha vinta solo una delle prime sei del nuovo anno. Sei vittorie nelle ultime sette partite del 2021 avevano fatto salire il Francoforte in classifica e in reale competizione per i posti in Champions League a maggio, ma il calo di forma nelle ultime settimane lascia i padroni di casa di sabato al decimo posto prima del weekend. Un margine di sei punti separa ora la squadra di Glasner da un posto europeo di qualsiasi tipo, e con un distacco relativamente piccolo di nove punti tra loro e l’Augsburg nel posto dei playoff per la retrocessione, il Francoforte avrà presto bisogno di guardarsi alle spalle se questo calo continua ancora per molto. Pertanto, la visita del Bayern sabato non potrebbe arrivare in un momento peggiore, ma il Francoforte avrà fiducia nel fatto che è stata la squadra che ha messo fine all’inizio quasi perfetto della campagna dei leader in ottobre, quando i Die Adler hanno inaspettatamente trionfato 2-1 all’Allianz Arena.

Bayern Monaco

Nel frattempo, lo scorso fine settimana il Bayern si è ripreso da una deludente settimana precedente, in cui aveva subito una sconfitta shock contro il VfL Bochum in Bundesliga, e forse fortuitamente è venuto via dal Red Bull Salisburgo con un pareggio per 1-1 nel loro pareggio agli ottavi di Champions League. Per i primi 45 minuti, però, sembrava che i bavaresi sarebbero stati dalla parte sbagliata di un altro sconvolgimento, con la squadra di Julian Nagelsmann che a metà tempo all’Allianz Arena era in svantaggio per 1-0 sul Greuther Furth. Tuttavia, Robert Lewandowski ha pareggiato a pochi secondi dalla ripresa, e una volta in vantaggio poco dopo il giro di boa con un autogol, c’erano pochi dubbi che il Bayern sarebbe tornato a vincere. Con il Borussia Dortmund che ha vinto più tardi nella stessa giornata, il vantaggio dei campioni sulla vetta della Bundesliga è rimasto di sei punti dopo la conclusione della giornata 23. Avendo aumentato il loro vantaggio a nove punti in due diverse occasioni negli ultimi due mesi, Nagelsmann sarà frustrato dal fatto che la sua squadra non sia riuscita a confermare il suo decimo titolo consecutivo in Bundesliga di recente, ma i leader rimangono saldamente al posto di guida a prescindere. Avendo il vantaggio di giocare un giorno prima del Dortmund questa settimana, il Bayern ha l’opportunità di esercitare la pressione sui suoi sfidanti ancora una volta, estendendo il divario a nove con una vittoria al Deutsche Bank Park sabato. Tuttavia, dopo la sconfitta shock nella partita di ritorno a ottobre, così come un paio di scivoloni nelle ultime settimane, i visitatori devono stare in guardia da qualsiasi potenziale compiacimento.

Ultime notizie dalle squadre

Il Francoforte deve fare a meno del centrocampista centrale Kristijan Jakic sabato, dopo che il quinto cartellino giallo stagionale del croato lo scorso weekend lo ha escluso dalla visita del Bayern. Anche Sebastian Rode sembra essere assente dal centro del campo, il che significa che Ajdin Hrustic dovrebbe sostituire Djibril Sow. Daichi Kamada è alle prese con un problema al ginocchio, quindi Filip Kostic potrebbe spingersi più avanti in una zona dove ha causato tanti problemi al Bayern nella partita di ritorno. Diant Ramaj, Ragnar Ache e Goncalo Paciencia sono tutti esclusi per i padroni di casa per infortunio. Per quanto riguarda i visitatori, Thomas Muller si siederà fuori dal viaggio dopo essere risultato positivo al COVID-19 questa settimana. Il suo bottino di sei gol e 16 assist in Bundesliga finora in questa stagione sarà una grande mancanza per il Bayern, che è anche senza giocatori chiave Alphonso Davies, Leon Goretzka, Kingsley Coman e Manuel Neuer. Corentin Tolisso ha subito un infortunio al bicipite femorale nel primo tempo della vittoria dello scorso fine settimana, aggiungendo così alla mancanza di opzioni di Nagelsmann, mentre Lucas Hernandez è anche alle prese con un problema al polpaccio che potrebbe vedere gli ospiti senza sette giocatori della prima squadra.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Bayern

Eintracht Francoforte possibile formazione di partenza:
Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Chandler, Hrustic, Sow, Lenz; Lindstrom, Kostic; Borre

Bayern Monaco possibile formazione di partenza:
Ulreich; Pavard, Upamecano, Sule, Richards; Kimmich, Sabitzer; Gnabry, Sane, Musiala; Lewandowski