― Advertisement ―

spot_img

America’s Cup 2024: Team New Zealand Vince la Terza Regata e Porta il Punteggio sul 3-0

Team New Zealand continua a dominare l'America's Cup 2024, vincendo oggi la terza regata contro Ineos Britannia e portando il punteggio sul 3-0. Con...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte vs FC Koln - probabili formazioni

Eintracht Francoforte vs FC Koln – probabili formazioni

L’Eintracht Francoforte spera di tornare a vincere in Bundesliga quando domenica 3 settembre ospiterà l’FC Koln.

Gli ospiti, invece, sono stati sconfitti in entrambe le loro prime partite di campionato. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs FC Koln è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs FC Koln a che punto sono le due squadre

Eintracht Francoforte

Nonostante i quattro punti conquistati in due partite, è giusto affermare che il Francoforte non ha ancora preso fuoco sotto la guida del nuovo manager Dino Toppmoller, che ha sostituito Oliver Glasner all’inizio dell’estate.

L’ex assistente manager dell’RB Leipzig e del Bayern Monaco arriva con un grande pedigree da allenatore, ma non ha mai guidato una squadra a questo livello, il che significa che sarebbe estremamente vantaggioso per lui iniziare subito a lavorare, al fine di rimuovere qualsiasi dubbio sulla sua idoneità al ruolo.

Dopo aver superato il neopromosso SV Darmstadt 98 con una stretta vittoria per 1-0 al Deutsche Bank Park nel weekend di apertura, i Die Adler hanno ottenuto un buon pareggio in trasferta contro il Mainz 05 l’ultima volta in Bundesliga, con Omar Marmoush che ha salvato un punto nel tempo supplementare dopo che l’espulsione di Ansgar Knauff al 61° minuto aveva lasciato la sua squadra a inseguire la partita con un gol e un uomo di svantaggio.

Dopo aver superato giovedì il Levski Sofia nel secondo turno dello spareggio di qualificazione all’Europa Conference League e aver raggiunto la fase a gironi di una competizione europea per la terza stagione consecutiva, Toppmoller e i suoi giocatori avranno a disposizione l’imminente pausa internazionale per ricevere un po’ di tregua dalle pressioni del calcio di club, ma prima devono superare l’imminente prova che il Koln offrirà.

FC Koln

Infatti, avendo perso entrambe le partite di campionato finora, Steffen Baumgart e i suoi giocatori arriveranno a Francoforte con molte motivazioni per tornare a Colonia con un risultato positivo.

Dopo aver chiuso al settimo posto la sua stagione d’esordio – qualificandosi per l’Europa Conference League – il Koln è sceso all’undicesimo posto in classifica l’ultima volta, anche se non ha mai temuto seriamente la retrocessione.

I problemi di infortuni hanno afflitto i Billy Goats negli ultimi tempi, ma dopo aver lottato così duramente per poi non ottenere nulla dopo la vittoria di Donyell Malen all’88° minuto per il Borussia Dortmund nella giornata inaugurale, gettare via un vantaggio di un gol per perdere contro il Wolfsburg l’ultima volta sarebbe stato particolarmente doloroso.

Il Koln è stato brevemente in vantaggio grazie al gol di Luca Waldschmidt al 55′, ma Jonas Wind ha segnato una doppietta per la seconda volta consecutiva per ribaltare la partita e lasciare il Koln come una delle quattro squadre senza un punto in classifica prima della terza giornata. Domenica la squadra cercherà di cambiare questa situazione e le sue gambe più fresche potrebbero essere un fattore importante per aiutarla a farlo.

Notizie dalle squadre

Randal Kolo Muani si è rifiutato di allenarsi negli ultimi giorni, portando potenzialmente il Francoforte a sentirsi obbligato a lasciarlo andare, con il suo trasferimento al Paris Saint-Germain da 75 milioni di sterline che, al momento in cui scriviamo, sembra vicino al completamento.

Jessic Ngankam potrebbe essere sostituito in attacco, mentre Eric Junior Dina Ebimbe potrebbe essere schierato sulla fascia destra in assenza di Knauff, che sarà assente per sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro il Mainz.

Mehdi Loune, Lucas Alario e il capitano del club Sebastian Rode restano tutti fuori per infortunio, con il trio che potrebbe tornare in azione più avanti nel mese di settembre.

Il Koln, invece, ha perso David Selke per un infortunio al bicipite femorale durante la sconfitta contro il Wolfsburg dello scorso fine settimana, per cui Sargis Adamyan è destinato a guidare l’attacco degli ospiti con il supporto di Waldschmidt.

Anche Eric Martel è stato sostituito per un infortunio all’anca e potrebbe non essere rischiato, mentre Florian Dietz, Mark Uth, Jan Thielmann, Noah Katterbach e Steffen Tigges sono tutti in forte dubbio per la trasferta di questo fine settimana.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs FC Koln

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Koch, Smolcic, Pacho; Ebimbe, Jakic, Shkiri, Max; Gotze; Marmoush, Ngankam

FC Koln possibile formazione iniziale:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Paqarada; Ljubicic, Huseinbasic; Carstensen, Kainz, Waldschmidt; Adamyan