― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueEintracht Francoforte vs PAOK - probabili formazioni

Eintracht Francoforte vs PAOK – probabili formazioni

L’Eintracht Francoforte e il PAOK si incontrano giovedì 30 novembre sera in Europa Conference League per fare un passo avanti verso il primo posto nel Gruppo G.

Sebbene entrambe le squadre si siano già qualificate per le fasi a eliminazione diretta, chi si classificherà al primo posto eviterà lo spareggio dell’ultima giornata a febbraio. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs PAOK è previsto alle 21

Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs PAOK a che punto sono le due squadre

Eintracht Francoforte

Il Francoforte ha affrontato la pausa internazionale di novembre senza volerla, dopo aver messo insieme una striscia di sette partite da imbattuto in tutte le competizioni.

Il pareggio in rimonta per 2-2 in casa del Werder Brema li aveva mantenuti in corsa per le prime sei posizioni della classifica della Bundesliga, ma il Francoforte è tornato a perdere per 2-1 in casa dei rivali dello Stoccarda.

L’allenatore Dino Toppmoller non penserà necessariamente che la sua squadra sia tornata al punto di partenza, ma di certo è stato perso lo slancio che la spingeva a cercare di andare a fondo in tre competizioni.

Fortunatamente per il Francoforte, si è già qualificato da questo gruppo, ma il SGE vorrà evitare due partite in più vincendo le due rimanenti.

PAOK

La sconfitta al 92° minuto contro il PAOK li rende sfavoriti, ma sanno che i loro rivali per il primo posto hanno perso un po’ di slancio.

Affrontare l’Aberdeen in casa sarebbe stata considerata una vittoria comoda da molti, ma il PAOK ha dovuto accontentarsi di un pareggio per 2-2, dovendo anche rimontare dopo che gli avversari scozzesi erano passati in vantaggio.

Sebbene abbia già raggiunto l’obiettivo della qualificazione, il PAOK vuole essere considerato un cavallo di battaglia per questo trofeo, una causa che sarà favorita se riuscirà a vincere giovedì per confermare il primo posto con una partita in meno.

Dopo lo scivolone contro l’Aberdeen, il PAOK ha ottenuto due vittorie consecutive in casa, rispettivamente contro Panaitolikos e Panserraikos, segnando sette gol.

La vittoria in questi due incontri ha mantenuto la squadra di Razvan Lucescu a due punti dal Panathinaikos, leader della classifica greca.

Notizie dalle squadre

Il Francoforte sarà probabilmente costretto a fare almeno un cambio rispetto al weekend, con Niels Nkounkou che sostituirà l’infortunato Philipp Max sulla fascia sinistra.

A meno che Ansgar Knauff o Mario Gotze non vengano inseriti in squadra in ruoli creativi, è possibile che il resto della squadra rimanga invariato.

Sebbene Omar Marmoush non sia riuscito a segnare nelle ultime tre partite, le sue 10 reti in questa campagna dovrebbero consentirgli di mantenere il suo posto in attacco.

Salvo problemi di forma, Lucescu potrebbe scegliere lo stesso undici del PAOK del weekend, avendo potuto far riposare i giocatori dal 68° minuto in poi.

Il capocannoniere Andrija Zivkovic non ha giocato in quella partita, nonostante abbia rappresentato la Serbia per due volte durante la pausa internazionale, e probabilmente sarà richiamato se sarà in forma.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs PAOK

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Buta, Tuta, Pacho, Nkounkou; Larsson, Skhiri; Ebimbe, Chaibi, Knauff; Marmoush

Possibile formazione iniziale del PAOK:
Kotarski; Sastre, Troost-Ekong, Michalidis, Soares; Schwab, Ozdoev; Despodov, Murg, Taison; Thomas