― Advertisement ―

spot_img

Luton Town vs Everton – probabili formazioni

La sfida di venerdì 3 maggio sera in Premier League vede l'Everton, già sicuro della sopravvivenza, affrontare al Kenilworth Road il Luton Town, ancora...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaWolfsburg vs RB Leipzig - probabili formazioni e ultime notizie

Wolfsburg vs RB Leipzig – probabili formazioni e ultime notizie

Entrambe le squadre cercheranno di tornare a vincere quando il Wolfsburg ospiterà l’RB Leipzig in Bundesliga sabato 18 febbraio. Il Lipsia è stato sconfitto dall’Union Berlino lo scorso fine settimana, mentre i Lupi sono stati fermati dallo Schalke 04. il calcio di inizio di Wolfsburg vs RB Leipzig è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Wolfsburg vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

Wolfsburg

Dopo aver accumulato una striscia di sei vittorie in Bundesliga a cavallo della pausa dei Mondiali, il Wolfsburg non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite in tutte le competizioni. Il sogno di vincere la seconda DFB-Pokal nella storia del club è stato stroncato dall’Union Berlin agli ottavi di finale, mentre le sconfitte in campionato contro Werder Brema e Bayern Monaco hanno fatto da contorno all’uscita dalla coppa. La squadra di Niko Kovac ha almeno messo fine alla sua serie di sconfitte conquistando un punto in trasferta contro lo Schalke venerdì scorso, con le squadre di fondo classifica della Bundesliga che hanno pareggiato 0-0 per la terza volta consecutiva in un altro incontro di basso livello. In realtà, i Lupi sono stati probabilmente fortunati a tornare da Gelsenkirchen con un punto, visto che i padroni di casa hanno effettuato 20 tiri e goduto di un maggior possesso palla durante l’incontro. Kovac sarà più che consapevole che la sua squadra avrà bisogno di una prestazione superiore per evitare la sconfitta contro il Lipsia questo fine settimana.

RB Leipzig


Detto questo, il Lipsia è stato estromesso dalle prime quattro della Bundesliga lo scorso fine settimana dopo aver ceduto un vantaggio di 1-0 contro i rivali per la qualificazione alla Champions League dell’Union Berlin alla Red Bull Arena. Benjamin Henrichs ha regalato ai padroni di casa un inizio da sogno aprendo le marcature dopo 24 minuti, ma i gol di Janik Haberer e Robin Knoche nel secondo tempo hanno ribaltato la partita, facendo precipitare il Lipsia a sette punti dal Bayern, leader del campionato. La sconfitta ha messo fine anche alla straordinaria serie di 18 partite di imbattibilità dei Die Roten Bullen sotto la guida di Marco Rose, che non perdeva alla guida del Lipsia da quando aveva subito una sconfitta per 3-0 contro il Borussia Monchengladbach a metà settembre. Dopo aver fallito anche nella precedente partita contro l’FC Koln, il 46enne spera di vedere la sua squadra tornare al meglio contro il Wolfsburg, soprattutto in vista della sfida di mercoledì contro il Manchester City di Pep Guardiola in Champions League.

Notizie dalle squadre

Il Wolfsburg sembra trovarsi nell’invidiabile posizione di non avere problemi di infortuni o sospensioni prima di affrontare il Lipsia, con Kovac che probabilmente sceglierà lo stesso undici iniziale che ha pareggiato con lo Schalke. Lukas Nmecha non è stato utilizzato dalla panchina nonostante il risultato sia rimasto invariato alla Veltins Arena, indicando che il club sta pazientando prima di rimettere in azione l’attaccante tedesco, che non ha partecipato con il suo Paese ai Mondiali a causa di un grave infortunio al ginocchio. Il Lipsia, invece, rimarrà senza Abdou Diallo, Peter Gulasci e Dani Olmo, ma Christopher Nkunku potrebbe tornare nella rosa dopo aver recuperato da un infortunio al ginocchio. Nagelsmann tornerà probabilmente a quattro dietro, dopo che la difesa a cinque contro l’Union Berlino non è riuscita a creare una piattaforma per il successo l’ultima volta, con Emil Forsberg che potrebbe essere chiamato in causa dall’inizio. Willi Orban è stato sorprendentemente lasciato fuori contro la squadra di Urs Fischer, ma l’ungherese dovrebbe tornare a capitanare gli ospiti dal cuore della difesa.

Probabili formazioni Wolfsburg vs RB Leipzig

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Baku, Bornauw, Van de Ven, Otavio; Svanberg, Arnold, Gerhardt; Wimmer, Wind, Kaminski

RB Leipzig possibile formazione iniziale:
Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Raum; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Forsberg; Silva, Werner