Oggi, domenica 9 maggio 2021, Andre Silva nella partita Eintracht Frankfurt – Mainz cercherà di tracciare un percorso oltre Jerry St. Juste. Ecco cosa dobbiamo sapere prima dell’incontro.

Eintracht Frankfurt – Mainz: a che punto sono le due squadre?

Silva ha bisogno di un altro gol per eguagliare il record di 26 gol in una sola stagione di Bernd Hölzenbein, stabilito nel 1976/77. Un otto dei suoi 25 successi in campionato sono stati di testa. L’Eintracht è una delle due squadre, insieme al Leverkusen, che deve ancora assaporare la sconfitta in casa nella Bundesliga di questa stagione. Il Mainz è stata l’ultima squadra a batterli nella propria patch, nel giugno 2020. Il Francoforte era sul punto di finire tra i primi quattro nel 2018/19, ma ha concluso la stagione al settimo posto dopo aver perso le ultime tre partite della stagione, tra cui una sconfitta in casa contro il Mainz. Dopo una serie di 11 partite senza gol, Quaison ha segnato due gol nelle ultime quattro partite. È il miglior tiratore del Mainz nel 2020/21 con quattro. Da Costa, di proprietà del Francoforte, ha collezionato 12 presenze da quando si è trasferito al Mainz in prestito, saltando solo una partita per motivi personali. Ha giocato sei volte per l’Eintracht nell’Hinrunde. Il Mainz è quinto nella classifica del Rückrunde con 27 punti, dietro solo a Wolfsburg (28), Francoforte, Lipsia (entrambi 29) e Bayern (32).

Eintracht Frankfurt

Il Francoforte resta in possesso del quarto posto, ma la sconfitta contro gli altri contendenti Bayer Leverkusen alla 31 ° giornata, in coppia con la vittoria del Borussia Dortmund sul Wolfsburg, ha aperto le porte alla gara europea. Con un posto in UEFA Champions League nelle loro mani, tuttavia, gli uomini di Adi Hütter sanno che giocheranno nella più importante competizione europea per club la prossima stagione se raccoglieranno altre tre vittorie. Sebastian Rode dovrebbe tornare a centrocampo dopo aver scontato una squalifica per una partita l’ultima volta, ma Evan N’Dicka ha ricevuto il decimo cartellino giallo della stagione contro il Leverkusen. Silva ne ha sei su sei e in futuro fornirà le munizioni per Francoforte. Potrebbe avere Luka Jovic per compagnia in attacco con Amin Younes che è tornato solo di recente dal Belgio per il trattamento di un infortunio all’inguine.

Mainz

Il Mainz è infuocato in questo momento e – dopo aver trascorso 17 settimane consecutive nelle ultime due – è ora 12 ° dopo una serie di otto partite senza sconfitte (5 vittorie, 3 pareggi). L’arrivo di Bo Svensson ha innescato questa svolta, così come la firma in prestito di Danny da Costa e Dominik Kohr dai padroni di casa di questo fine settimana. Il difensore centrale Stefan Bell ha ricevuto un quinto cartellino giallo della campagna nell’1-1 contro l’Hertha Berlin a metà settimana, e manca. Alexander Hack dovrebbe essere il suo sostituto, con Mainz che dovrebbe essere altrimenti invariato. Ciò significa che Jonathan Burkardt e Robin Quaison dovrebbero continuare ad attaccare mentre gli 05ers cercano di continuare la loro straordinaria rinascita.


Tutte le partite di Bundesliga


Probabili formazioni Eintracht Frankfurt – Mainz

Francoforte: Trapp – Tuta, Hasebe (c), Hinteregger – Durm, Sow, Rode, Kostic – Kamada – Silva, Jovic
Fuori: Ache (bicipite femorale), N’Dicka (sospeso), Toure (bacino)
In dubbio: Younes (inguine)
Allenatore: Adi Hütter

Magonza: Zentner – St.Juste, Hack, Niakhate (c) – da Costa, Barreiro, Kohr, Mwene – Boetius – Burkardt, Onisiwo
Fuori: Bell (sospeso), Kilian (coscia)
In dubbio: –
Allenatore: Bo Svensson

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20