Bayern Monaco campione per la nona volta consecutiva. Non accenna a fermarsi il monopolio dei bavaresi innuna Bundesliga che non conosce altri padroni. Il 31esimo titolo della loro storia è arrivato senza neanche scendere in campo visto la sconfitta del Lipsia, secondo il classifica, contro il Borussia Dortmund che ha permesdo agli uomini di Flick di mantenere sette punti di vantaggio a due giornate dal termine.

Bayer Monaco campione: chi sono stati i protagonisti?

La conquista del nono titolo consecutivo, che va ad eguagliare la Juventus nella speciale classifica delle squadre con più successi di fila nei rispettivi campionati, porta le firme dell’allenatore, Hans Dieter Flick, capace di vincere tutto in un anno e mezzo, e che ora si appresta a lasciare il testimone a Julian Naigelsmann.

Non vanno, però, dimenticati il solito grande Robert Lewandosky che, con 36 gol, vince per la quarta volta consecutiva il premio come miglior marcatore del campionato tedesco, e il redivivo Thomas Muller, capace di siglare 10 gol e 18 assist in stagione, un numero sbalorditivo.

Bayern Monaco campione: le parole del tecnico Flick

Hans Dieter Flick ha commentato cosi la vittoria del titolo: “zIl titolo è meritato. Purtroppo ci sono mancati giocatori importanti nelle coppe europee, ma siamo comunque soddisfatti di di aver trionfato in campionato: congratulazioni a tutto il club per il lavoro ottenuto. Il lavoro di squadra è stato molto buono mel corso di tutta la stagione, mi sono trovato davvero bene qui: potrei ritornare in futuro? Non lo escluderei, questo è il mio club”.

Nagelsmann: nuovo allenatore del Bayern Monaco

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20