― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Alaves: pronostico e possibili formazioni

Elche vs Alaves: pronostico e possibili formazioni

L’Elche cercherà di allungare la sua imbattibilità nella Liga a cinque partite quando sabato 5 febbraio accoglierà l’Alaves all’Estadio Manuel Martinez Valero. La squadra di casa, che si trova al 15° posto in classifica, ha pareggiato 2-2 con il Real Madrid prima della pausa, mentre l’Alaves ha subito una sconfitta 1-0 contro il Barcellona per rimanere in zona retrocessione. Il calcio di inizio di Elche vs Alaves è previsto alle 14

Anteprima della partita Elche vs Alaves: a che punto sono le due squadre?

Elche

L’Elche sembrava essere sulla buona strada per una famosa vittoria al Bernabeu l’ultima volta, con Lucas Boye e Pere Milla che hanno portato gli ospiti in vantaggio di due gol al 76′, ma il Real Madrid ha segnato con Luka Modric e Eder Militao negli ultimi tempi per assicurarsi una parte del bottino a Madrid. È stata comunque una prestazione estremamente positiva e un risultato per la squadra di Francisco, anche se, con Los Franjiverdes ora imbattuto nelle ultime quattro partite di campionato, registrando due vittorie nel processo contro Espanyol e Villarreal. L’Elche ha vinto cinque, pareggiato otto e perso nove delle sue 22 partite di campionato in questa stagione per raccogliere 23 punti, che li ha lasciati al 15° posto in classifica, a cinque punti dalla zona retrocessione. La squadra di Francisco cercherà di ottenere la quarta vittoria casalinga della stagione questo fine settimana, e affronterà un Alaves con il secondo peggior record in trasferta nella massima serie spagnola. L’Elche è sopravvissuto solo nella Liga la scorsa stagione, finendo in 17esima posizione, quindi non è una sorpresa vederli seduti verso il fondo della divisione in questa fase.

Alaves

L’Alaves è stato vittorioso nelle ultime due partite di campionato contro l’Elche, compresa una vittoria per 2-0 nel concorso corrispondente durante la campagna 2020-21. El Glorioso, che ha finito 16° nella Liga la scorsa stagione, è attualmente 19° nella massima serie spagnola, avendo raccolto solo 17 punti dalle 22 partite di campionato nel 2021-22. L’Alaves è il peggior marcatore della Liga in questo periodo con 16 gol, mentre non ha vinto in campionato dall’inizio di novembre – un successo per 2-1 in casa contro il Levante. La squadra di José Luis Mendilibar ha perso le ultime due volte nella massima serie spagnola contro Real Betis e Barcellona, mentre non ha segnato un gol dal pareggio per 1-1 con la Real Sociedad più di un mese fa. L’Alaves ha una serie di partite difficili nelle prossime settimane, il che rende la gara di sabato con l’Elche ancora più importante, e ha vinto le ultime due partite di campionato tra le due squadre.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

L’Elche sta valutando le condizioni di Ivan Marcone, Enzo Roco e Tete Morente in vista della gara di questo fine settimana, mentre Johan Mojica è in dubbio a causa del suo ritorno tardivo dal servizio internazionale. Fidel potrebbe sostituire Morente nel primo undici, mentre Josan Fernandez sta spingendo per essere coinvolto dall’inizio, il che potrebbe portare Milla a essere spostato in avanti accanto a Boye nel terzo finale. L’allenatore Francisco sarà contento della prestazione della sua squadra contro il Real Madrid l’ultima volta, quindi la maggior parte della squadra dovrebbe mantenere il suo posto in squadra. Per quanto riguarda l’Alaves, Mamadou Loum e Ximo Navarro mancheranno per infortunio, mentre Facundo Pellistri è in dubbio a causa del suo impegno con l’Uruguay. Manu Vallejo si è unito ai lottatori in prestito dal Valencia, e lo spagnolo è in linea per caratterizzare il terzo finale del campo insieme a Joselu. Miguel de la Fuente è anche un’opzione per cambiare in avanti, ma sembra probabile che sia Jason che Luis Rioja manterranno i loro posti nella terza parte finale del campo.

Probabili formazioni Elche vs Alaves

Elche possibile formazione di partenza:
Badia; Palacios, Verdu, Gonzalez, Mojica; Josan, Mascarell, Gumbau, Fidel; Milla, Boye

Alaves possibile formazione di partenza:
Pacheco; Aguirregabiria, Lejeune, Laguardia, Duarte; Jason, Escalante, Pina, Rioja; Vallejo, Joselu