― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Almeria - pronostico e possibili formazioni

Elche vs Almeria – pronostico e possibili formazioni

Entrambe alla ricerca dei primi punti della stagione della Liga, Elche e Almeria si affronteranno lunedì 22 agosto nel secondo turno di campionato. I padroni di casa sono stati comodamente battuti dal Real Betis nella giornata inaugurale, mentre i loro avversari hanno perso contro i campioni in carica del Real Madrid al loro ritorno nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Elche vs Almeria è previsto alle 20

Anteprima della partita Elche vs Almeria: a che punto sono le due squadre

Elche

Dopo aver evitato per un soffio la retrocessione nella seconda serie spagnola nella stagione 2020-21, l’Elche ha disputato una campagna più impressionante per la maggior parte del tempo, superando il precedente record di punti di sei e finendo al 13° posto. Tuttavia, l’Elche si è spaventato all’ultimo momento, cadendo vicino al fondo della classifica dopo tre sconfitte consecutive, ma una vittoria per 3-1 contro il Getafe all’ultima giornata ha permesso a Los Franjiverdes di chiudere con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione e di avviarsi verso il terzo mandato consecutivo nella Liga. La squadra di Francisco ha iniziato la nuova stagione con un test difficile contro il Real Betis, senza riuscire a decollare e perdendo 3-0 dopo essere stata ridotta in 10 uomini nei primi 20 minuti per l’espulsione di John Nwankwo. Borja Iglesias ha portato in vantaggio i padroni di casa alla mezz’ora e Juanmi ha segnato entrambi i gol a cavallo dell’intervallo per mandare l’Elche a casa a mani vuote. Ora, nella prima partita casalinga della stagione contro il neopromosso Almeria, gli uomini di Francisco punteranno a conquistare rapidamente i primi tre punti lunedì.

Almeria

Gli ospiti arrivano in trasferta dopo una sconfitta all’esordio, dopo aver conquistato la promozione nella massima serie la scorsa stagione. Alla settima stagione consecutiva in Segunda Division, i Rojiblancos volevano tornare finalmente nella Liga e ci sono riusciti, conquistando il titolo del campionato con 81 punti in 42 partite. La squadra di Rubi ha avuto un inizio di stagione poco invidiabile, accogliendo i campioni in carica del Real Madrid nella giornata inaugurale e venendo infine sconfitta dopo un’impressionante impresa. Largie Ramazani ha regalato ai suoi un improbabile vantaggio al sesto minuto e l’Almeria è rimasta in vantaggio fino all’ora di gioco, ma Lucas Vazquez ha pareggiato la partita e David Alaba ha segnato il gol vittoria al 75° minuto, facendo scappare i Los Blancos con una vittoria risicata. Gli uomini di Rubi cercheranno ora di trarre vantaggio da questa prestazione e di conquistare i primi punti della stagione lunedì.


Tutte le partite di Campionato Spagnolo


Notizie dalle squadre

L’Elche si presenta alla sfida di lunedì senza il difensore John Nwankwo, che sconterà una sospensione dopo il cartellino rosso rimediato nella sconfitta d’esordio contro il Real Betis. Altri uomini chiave come Javier Pastore, Gonzalo Verdu e Lucas Boye sono tutti in dubbio, avendo saltato la partita della scorsa settimana dopo essersi infortunati in precampionato. In caso di probabile assenza di Boye, Roger Marti dovrebbe tornare a guidare la linea, mentre si farà grande affidamento sull’ala Pere Milla, che nella scorsa stagione ha segnato otto gol e fornito quattro assist nella Liga. Ivan Martos e Juanjo Nieto restano fuori per infortunio, ma per il resto Rubi avrà a disposizione una rosa completa e non dovrebbe fare troppi cambi dopo la prestazione competitiva contro il Real Madrid. L’attacco sarà guidato ancora una volta da Umar Sadiq, che ha contribuito alla promozione con 18 gol in campionato nella scorsa stagione, mentre Largie Razmani manterrà il suo posto dopo aver aperto le marcature nella sconfitta contro i campioni in carica. Il nuovo arrivo Kaiky Fernandes dovrebbe essere ancora una volta al centro della difesa insieme a Srdjan Babic e Rodrigo Ely, mentre l’ex coppia del Barcellona Chumi e Sergio Akieme dovrebbero ricoprire il ruolo di terzini.

Probabili formazioni Elche vs Almeria

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Gonzalez, Roco, Bigas; Palacios, Mascarell, Gumbau, Mojica; Milla, Marti, Fidel

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Ely, Babic, Fernandes; Chumi, Robertone, Costa, Eguaras, Akieme; Sadiq, Razmani