― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Getafe - pronostico e possibili formazioni

Elche vs Getafe – pronostico e possibili formazioni

Due squadre che lottano contro la parte sbagliata della classifica della Liga si affronteranno lunedì 31 ottobre, quando l’Elche accoglierà il Getafe all’Estadio Manuel Martinez Valero. I padroni di casa sono attualmente in fondo alla classifica, avendo raccolto solo quattro punti nelle prime 11 partite, mentre il Getafe occupa il 17° posto, con 10 punti nelle prime 11 partite della campagna 2022-23. Il calcio di inizio di Elche vs Getafe è previsto alle 21

Anteprima della partita Elche vs Getafe: a che punto sono le due squadre

Elche

L’Elche è alla sua terza campagna consecutiva a questo livello di calcio, che rappresenta il suo miglior percorso nella massima serie spagnola dalla fine degli anni ’70, quindi è un periodo di successo nella storia del club. I Los Franjiverdes potrebbero però andare incontro a una stagione difficile, visto che hanno raccolto solo quattro punti nelle prime 11 partite, finendo così in fondo alla classifica. La squadra di Jorge Almiron non ha ancora vinto una sola partita di campionato in questo periodo, con i suoi quattro punti ottenuti grazie a quattro pareggi, mentre ha il peggior record difensivo in questa fase, avendo subito 26 gol. L’Elche ha ancora tempo a sufficienza per risalire la classifica e può trarre incoraggiamento dal fatto che nelle ultime quattro partite è arrivata una sola sconfitta, in casa contro il Real Madrid. In questo mese, infatti, i giocatori in difficoltà hanno pareggiato con Mallorca, Valencia ed Espanyol e si stanno preparando per le sfide contro Getafe, Real Valladolid e Girona prima della fine della stagione.

Getafe

Il Getafe, invece, si trova a questo livello per la sesta stagione consecutiva, ma ha chiuso al 15° posto le ultime due campagne e si trova attualmente in fondo alla classifica della massima serie spagnola. Il bilancio di due vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte in 11 partite ha portato 10 punti, sufficienti solo per il 17° posto in classifica, un punto davanti al Girona, 18°. La squadra di Quique Sanchez Flores non vince in campionato da quando ha battuto l’Osasuna per 2-0 a metà settembre, ma ha pareggiato le ultime tre partite contro Rayo Vallecano, Athletic Bilbao e Celta Vigo. Il Getafe ha alcune partite fondamentali prima che la campagna si fermi per i Mondiali, dopo questa partita con Cadice e Almeria, che potrebbero determinare in modo decisivo l’andamento della sua stagione, con le partite contro le squadre che lo circondano in classifica che potrebbero essere fondamentali. Gli Azzurri non battono l’Elche nella Liga dal gennaio 2021 e hanno perso entrambe le partite di campionato tra le due squadre lo scorso anno, compresa la sconfitta per 3-1 nell’incontro di maggio.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Per la gara di lunedì l’Elche sarà di nuovo privo di Federico Fernandez, Javier Pastore e Fidel, ma i padroni di casa sperano che Helibelton Palacios possa superare in tempo il problema al bicipite femorale. È improbabile che ci siano molti cambiamenti rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro l’Espanyol l’ultima volta, con Pere Milla che affiancherà nuovamente Lucas Boye nell’ultimo terzo di campo. Raul Guti, Omar Mascarell e Alex Collado saranno i tre di centrocampo, mentre sembra probabile che Almiron scelga di nuovo tre difensori centrali per questa gara. Per quanto riguarda il Getafe, Fabricio Angileri dovrebbe essere autorizzato a giocare dopo una commozione cerebrale, ma Munir El Haddadi e Mauro Arambarri sono fuori rispettivamente per infortunio al bicipite femorale e alla caviglia. Il tecnico Flores potrà però richiamare Carles Alena, il cui centrocampista ha scontato la sospensione nel pareggio con il Celta dell’ultima volta. Borja Mayoral ed Enes Unal saranno ancora una volta i due titolari per gli ospiti, mentre Angel Algobia sarà probabilmente il giocatore che mancherà a centrocampo per consentire ad Alena di partire titolare.

Probabili formazioni Elche vs Getafe

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Bigas, Roco, Verdu; Palacios, Guti, Mascarell, Collado, Clerc; Milla, Boye

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Mitrovic, Duarte, Dakonam; Iglesias, Maksimovic, Milla, Alena, Angileri; Unal, Mayoral