― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Real Sociedad - pronostico e possibili formazioni

Elche vs Real Sociedad – pronostico e possibili formazioni

La Real Sociedad cercherà di riprendersi dalla pesante sconfitta in casa contro il Barcellona quando continuerà la sua campagna di Liga in trasferta a Elche sabato 27 agosto . Gli ospiti hanno raccolto tre punti nelle prime due partite di campionato della stagione, mentre l’Elche ha raccolto un punto nelle prime due gare della Liga. Il calcio di inizio di Elche vs Real Sociedad è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Elche vs Real Sociedad: a che punto sono le due squadre

Elche

L’Elche si è piazzato al 13° posto nella Liga la scorsa stagione, raccogliendo 42 punti in 38 partite, con il club che si trova a disputare la terza campagna consecutiva nella massima serie spagnola per la prima volta dalla fine degli anni Settanta. I Los Franjiverdes, però, erano solo quattro punti sopra la zona retrocessione e non sarebbe una sorpresa vederli coinvolti nella parte bassa della divisione in questa stagione. La squadra di Francisco ha aperto la sua campagna della Liga 2022-23 con una sconfitta per 3-0 in casa del Real Betis, ma è riuscita a raccogliere un punto in casa dell’Almeria l’ultima volta, con le due squadre che hanno pareggiato 1-1. Umar Sadiq ha portato in vantaggio l’Almeria al 23° minuto dell’incontro all’Estadio Manuel Martinez Valero, ma Alex Collado ha pareggiato i conti al 30° minuto e così è finita. L’Elche ha perso ognuna delle ultime quattro partite di Liga contro la Real Sociedad, compresa la sconfitta per 2-1 nella gara corrispondente dello scorso anno, mentre l’ultima vittoria in massima serie contro la squadra basca risale al 2015.

Real Sociedad

La Real Sociedad, invece, ha iniziato alla grande la stagione 2022-23, vincendo per 1-0 contro il Cadice, con il nuovo acquisto Takefusa Kubo che ha segnato l’unico gol della partita. La squadra di Imanol Alguacil avrebbe voluto bissare il successo ottenuto nel weekend scorso contro il Barcellona, ma la serata si è rivelata difficile per i baschi. Le due squadre hanno pareggiato 1-1 al sesto minuto, con Alexander Isak che ha annullato un tentativo di Robert Lewandowski, ma la squadra di Xavi ha segnato altre tre volte nel secondo tempo per registrare un 4-1 a San Sebastian. La Real Sociedad ha concluso la scorsa stagione al sesto posto nella Liga, con tre punti di vantaggio sul Villarreal, settimo, e con otto punti di distacco dal Siviglia, quarto, per cui la squadra disputerà l’Europa League in questa stagione. I biancocelesti cercheranno sicuramente di lottare ancora una volta per un piazzamento nei primi sei posti, ma la finestra di trasferimenti è stata relativamente tranquilla per il club, con Brais Mendez, Momo Cho e Kubo come unici arrivi, ma si prevede che ce ne saranno altri prima della fine del mercato dei trasferimenti.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

L’Elche sarà nuovamente privo di Gonzalo Verdu e Fidel per infortunio, mentre John Donald è sospeso a causa del cartellino rosso rimediato contro il Real Betis. La squadra di Francisco, però, non ha avuto nuovi problemi contro l’Almeria l’ultima volta e si prevede che sarà più o meno lo stesso undici per la gara di questo fine settimana. Diego Gonzalez potrebbe essere introdotto dietro, ma Roger Marti ed Ezequiel Ponce dovrebbero essere ancora una volta i due titolari, con Tete Morente e Collado che giocheranno nelle aree larghe. Per quanto riguarda la Real Sociedad, Martin Merquelanz, Carlos Fernandez, Mikel Oyarzabal e Diego Rico saranno di nuovo ai margini per infortunio, mentre Alex Sola rimane in dubbio. Isak è in procinto di trasferirsi al Newcastle United, quindi lo svedese non sarà coinvolto, mentre Cho potrebbe essere impiegato in mediana. Mendez, David Silva e Kubo dovrebbero tornare ad agire in avanti per i baschi, mentre Mikel Merino e Martin Zubimendi saranno di nuovo titolari a centrocampo.

Probabili formazioni Elche vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Roco, Gonzalez, Bigas, Mojica; Morente, Gumbau, Mascarell, Collado; Marti, Ponce

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Zubimendi, Merino; Kubo, D.Silva, Mendez; Cho