― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Elche vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di continuare il suo perfetto inizio di stagione in campionato sabato 28 agosto, quando farà il viaggio per affrontare l’Elche. Le vittorie consecutive all’inizio della stagione hanno visto gli uomini di Julen Lopetegui salire in vetta alla classifica della Liga, mentre i loro avversari hanno raccolto solo un punto nelle loro due partite finora. Il calcio di inizio di Elche vs Siviglia è previsto alle 19:30.

Prepartita Elche vs Siviglia: a che punto sono le due squadre?

Elche

Con due partite della scorsa stagione da giocare, Elche sembrava essere condannato alla retrocessione, ma le vittorie consecutive li hanno visti fuggire dalla zona di abbandono l’ultimo giorno, preservando il loro status di massima serie per un altro periodo. Hanno iniziato la nuova stagione con uno scontro contro una squadra dell’Athletic Bilbao che hanno battuto nell’ultima giornata della scorsa stagione, e hanno ottenuto ancora una volta un risultato encomiabile quando le due squadre hanno giocato un pareggio a reti inviolate per portare l’Elche immediatamente fuori dal segno. Gli uomini di Fran Escriba hanno poi affrontato un’altra dura prova mentre viaggiavano per affrontare i campioni in carica dell’Atletico Madrid, con un gol di Angel Correa che ha fatto la differenza nella vittoria per 1-0 per i Los Colchoneros. Nonostante abbia raccolto solo un punto, Los Franjiverdes può certamente prendere aspetti positivi dall’inizio della stagione contro due squadre forti, ma il loro programma non diventa più facile dato che sabato danno il benvenuto al Siviglia.

Siviglia

Il Siviglia è entrato nella nuova campagna sulla scia di una buona stagione l’ultima volta, poiché è rimasto nella foto del titolo fino alle ultime settimane, finendo al quarto posto, 15 punti davanti al quinto posto della Real Sociedad mentre solo due punti dietro il terzo -posto Barcellona e nove punti dai futuri campioni dell’Atletico Madrid. Ciò li ha visti guadagnare di nuovo la Champions League per questa stagione, dopo aver raggiunto gli ottavi di finale l’anno scorso, e Lopetegui porterà sicuramente la sua squadra nella nuova stagione con molto ottimismo, soprattutto dato il loro rapido inizio. Youssef En-Nesyri ha dato loro un vantaggio iniziale dal dischetto nella giornata di apertura contro il Rayo Vallecano, prima che Erik Lamela realizzasse una doppietta nel secondo tempo per suggellare un’accattivante vittoria per 3-0. Lamela ha recitato di nuovo l’ultima volta vincendo due volte consecutive, con il nuovo acquisto che ha segnato un gol vincente al 93′ in trasferta contro il Getafe dopo che la partita sembrava destinata a concludersi senza reti. Vantando un inizio perfetto dopo le prime due partite, senza subire gol, gli uomini di Lopetegui cercheranno di prolungare il loro impressionante periodo di forma con la terza vittoria consecutiva sabato.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Elche entra in partita con pochissime preoccupazioni per la selezione, poiché Pablo Piatti potrebbe essere l’unico giocatore a mancare per infortunio. L’ex portiere del Real Madrid Kiko Casilla ha iniziato entrambe le partite della Liga dal suo arrivo estivo dal Leeds United e manterrà il suo posto tra i pali dopo due prestazioni impressionanti. Dopo una solida prestazione difensiva contro l’Atletico Madrid, è improbabile che Escriba apporterà modifiche alla sua difesa, anche se potrebbe cercare di accendere una linea del fronte che deve ancora segnare, con Guido Carillo e Tete Morente entrambe le opzioni per entrare nell’undici titolare. Il Siviglia probabilmente entrerà in partita senza l’ala Lucas Ocampos e il centrocampista Oliver Torres, poiché entrambi continuano a riprendersi dagli infortuni. Hanno recentemente annunciato la firma dell’attaccante Rafa Mir, che ha recitato per Huesca la scorsa stagione evitando il calo, ma deve affrontare il non invidiabile compito di sostituire Youssef En-Nesyri, che ha segnato 18 gol nella Liga la scorsa stagione e ha anche segnato sei volte in otto presenze in Champions League. Il centrocampista Thomas Delaney è arrivato di recente dal Borussia Dortmund e si trova in una posizione simile dietro Joan Jordan e Fernando, mentre il collega estivo Erik Lamela dovrebbe guadagnarsi l’inizio dopo aver segnato tre gol nelle prime due partite della Liga come sostituto. L’aumento dei legami con il Chelsea potrebbe vedere il difensore centrale Jules Kounde escluso dalla squadra, anche se il difensore francese ha già giocato in modo impressionante attraverso le voci, mentre il club è fiducioso di mantenere la prospettiva, il che significa che Lopetegui potrebbe continuare a schierarlo.

Probabili formazioni Elche vs Siviglia

Elche
Casilla; Palacios, Roco, Gonzalo, Bigas, Mojica; Guti, Marcone, Fidel; Boye, Carillo

Sevilla
Bono; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Fernando, Jordan; Suso, Gomez, Lamela; En-Nesyri