― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Valencia - probabili formazioni

Elche vs Valencia – probabili formazioni

Due delle ultime tre posizioni della classifica spagnola si affronteranno domenica 23 aprile pomeriggio in una partita cruciale: l’Elche, 20° in classifica, ospiterà il Valencia, 18° in classifica. L’Elche è radicato in fondo alla classifica della Liga, a 17 punti dal 17° posto, mentre il Valencia è a tre punti dalla squadra che lo precede, l’Almeria. Il calcio di inizio di Elche vs Valencia è previsto alle 14

Anteprima della partita Elche vs Valencia a che punto sono le due squadre

Elche

Diciassette punti dalla salvezza a nove partite dalla fine: questa è la situazione in cui versa l’Elche, per cui è molto probabile che scenda in Segunda Division per la campagna 2023-24. I Franjiverdes hanno avuto difficoltà a competere in questa stagione, vincendo solo due delle loro 29 partite e subendo 20 sconfitte, ottenendo solo 13 punti nella divisione. L’Elche ha mostrato qualche segno di vita il mese scorso, battendo il Mallorca e pareggiando con il Real Valladolid, ma da allora ha perso le ultime quattro partite contro Real Sociedad, Barcellona, Osasuna e Girona. I verdeoro sono alla terza campagna consecutiva nella Liga, la migliore a questo livello di calcio dalla fine degli anni ’70, e lo scorso anno si sono classificati al 13° posto nella massima serie spagnola. Sebastian Beccacece ha perso tutte e tre le partite da quando è stato nominato allenatore il 21 marzo, ma una vittoria domenica darebbe ai tifosi qualcosa da esultare, mentre altre due contro Celta Vigo e Rayo Vallecano prima della fine del mese lascerebbero i tifosi sognare una grande fuga.

Valencia

Se il Valencia dovesse retrocedere dalla Liga in questa stagione, sarebbe uno dei più grandi shock nella storia della divisione, considerando la sua posizione e la sua ricca storia. I Los Che, sei volte campioni di Spagna, non operano al di fuori della Liga dalla campagna del 1986-87 e sono arrivati quarti in due campagne consecutive, nel 2017-18 e nel 2018-19. Il Valencia ha però incontrato delle difficoltà nella stagione in corso, raccogliendo solo 27 punti in 29 partite, il che li ha lasciati al 18° posto in classifica, a pari punti con l’Espanyol 19° e a tre dall’Almeria in 17° posizione. La squadra di Ruben Baraja ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro partite, perdendo le ultime due contro Almeria e Siviglia, e si trova in una posizione difficile in classifica. Il Valencia ha ora tre partite importanti contro Elche, Real Valladolid e Cadice prima della fine del mese, ma i tifosi non saranno troppo fiduciosi quando si tratta di assicurarsi una vittoria questo fine settimana, dato che i Los Che sono stati vittoriosi solo in una delle loro 14 trasferte di campionato in questo periodo.

Notizie dalle squadre

L’Elche sarà privo di due giocatori per sospensione questo fine settimana, con Ezequiel Ponce bandito a causa del cartellino rosso ricevuto dopo aver giocato dalla panchina contro il Girona. Gerard Gumbau ha preso un cartellino giallo nella stessa partita e sarà anch’egli bandito, mentre Helibelton Palacios, Fidel e Jose Angel Carmona salteranno la partita per infortunio. Alex Collado e Pol Lirola dovrebbero rientrare tra i titolari domenica, mentre Tete Morente e Pere Milla dovrebbero affiancare ancora una volta Lucas Boye nel terzo tempo. Il Valencia, invece, sarà privo di due giocatori per sospensione: Ilaix Moriba e Hugo Duro, il primo espulso e il secondo cartellino giallo contro il Siviglia. I Los Che hanno altre quattro assenze: Marcos de Sousa, Thierry Correia, Justin Kluivert e Jaume Domenech, indisponibili per problemi di forma. Samuel Lino e Hugo Guillamon potrebbero essere introdotti nella formazione titolare per questa partita, ma Toni Lato dovrebbe essere ancora una volta il terzino sinistro, mentre Jose Gaya dovrebbe giocare in avanti.

Probabili formazioni Elche vs Valencia

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Werner; Lirola, Mascarell, Bigas, Clerc; Guti, Nwankwo; Morente, Collado, Milla; Boye

Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Ozkacar, Lato; Musah, Guillamon, Almeida, Gaya; Lino, Cavani