Elena Linari

Colpo di mercato della As Roma che riporta Elena Linari a giocare nel campionato italiano. Una delle protagoniste del mondiale di Francia nel 2019 chiude la sua avventura al Bordeaux dopo solo pochi mesi e aver militato precedentemente nell’Atletico Madrid. Torna quindi in Italia per rinforzare la difesa giallorossa, sotto le direttive di Betty Bavagnoli.

Se ne parlava già da qualche giorni ma solo oggi è arrivata l’ufficializzazione e la presentazione del difensore che indosserà la maglia numero 32. Nel comunicato sul sito ufficiale della squadra giallorossa si legge che la S Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Elena Linari che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Quali sono state le prime parole in giallorosso di Elena Linari?

“Ho deciso di tornare in Italia perché credo che sia il momento giusto per farlo, ho fatto due esperienze bellissime all’estero che mi hanno permesso di crescere, di migliorare come persona e adesso non vedo l’ora di vestire questi colori per poter portare in alto la Roma”.

Perchè proprio la Roma?

“Ho scelto di venire alla Roma perchè la Roma è la Roma, è una società che parla da sola, ha un grandissimo passato, ha un grande presente ma credo che abbia anche un grandissimo futuro.Penso di poter aiutare la squadra a crescere e migliorare, ovviamente per crescere e migliorare io stessa. Spero di poter portare a Roma le esperienze fatte all’estero. Sono orgogliosa di essere tornata”.

Credo di aver bisogno anche io di ritrovarmi in un gruppo come questo, vengo da un periodo in cui ho giocato meno“. Si sofferma poi sul periodo attuale della sua nuova squadra ricordando che sta vivendo un buon momento dopo la bella prestazione offerta contro la Juventus in Supercoppa e il bottino di gol segnato nel derby contro la Roma Calcio femminile negli ottavi di Coppa Italia.

La calciatrice di Fiesole giocato con il Brescia e la Fiorentina prima di emigrare in Spagna, ha esordito con la maglia della nazionale maggiore nel 2013 e da allora ha collezionato ben 64 presenze. In totale ha vinto 3 scudetti, 3 volte la Coppa Italia,2 la Supercoppa ed anche uno scudetto in Spagna nel primo anno all’Atletico Madrid. Il biglietto da visita per squadra e tifosi è di tutto rispetto. Non ci resta che dare il bentornato in Italia ad Elena Linari.

Doppietta Bonansea e la Juventus vince la Supercoppa

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20