L’Elfsborg cercherà di mantenere la vetta della classifica dell’Allsvenskan svedese quando domenica 6 agosto accoglierà il Sirius, in difficoltà, alla Boras Arena.
I leader del campionato hanno visto la loro imbattibilità di 15 partite terminata dai rivali del titolo Hacken l’ultima volta, mentre i visitatori hanno subito la quarta sconfitta in cinque partite. Il calcio di inizio di Elfsborg vs Sirius è previsto alle 15
Anteprima della partita Elfsborg vs Sirius a che punto sono le due squadre
Elfsborg
Dopo la sconfitta con l’Hacken nel weekend di apertura della stagione, l’Elfsborg ha trascorso 15 partite di campionato senza sconfitte tra aprile e luglio, raccogliendo 12 vittorie e tre pareggi e affermandosi come autentica pretendente al titolo.
Lo scorso fine settimana, però, l’Hacken è tornato a far esplodere la bolla di sapone dell’Elfsborg: i gialloneri hanno subito una sconfitta per 3-1 contro i rivali per il titolo, che ora si trovano a un solo punto dalla squadra di Jimmy Thelin in classifica.
Jeppe Okkels ha portato in vantaggio l’Elfsborg a metà del primo tempo, prima che Tobias Sana pareggiasse tre minuti dopo, ma quando l’Hacken è stato ridotto in 10 uomini allo scoccare dell’intervallo, sembrava che l’Elfsborg avrebbe conquistato i tre punti.
Nonostante abbiano concluso la partita con il 60% di possesso palla e 28 tiri a segno, gli uomini di Thelin non sono riusciti a sfruttare al meglio il loro dominio, subendo due gol nel secondo tempo e subendo la prima sconfitta da aprile.
I gialloneri restano comunque a un punto dall’Hacken, con una partita in più rispetto ai rivali per il titolo, e la sfida di domenica con il modesto Sirius offre loro l’occasione ideale per tornare a vincere.
Sirius
Il Sirius, infatti, si presenta alla Boras Arena con una serie di quattro sconfitte in cinque partite di campionato, il che significa che la squadra di Christer Mattiasson si trova a un punto dalla zona playoff retrocessione per differenza reti.
Dopo le sconfitte contro Malmo e Hammarby, la squadra di Uppsala ha ottenuto una necessaria vittoria contro i rivali della retrocessione Degerfors, ma è subito tornata a perdere con le sconfitte contro Mjallby AIF e AIK Fotboll.
Il Sirius non è riuscito a vincere nessuna delle nove partite iniziali dell’Allsvenskan, ottenendo solo cinque punti su 27 possibili, e attualmente ha 17 punti su 17 partite dopo una serie di risultati negativi.
Sebbene il club di Uppsala abbia goduto di un certo successo in trasferta quest’anno – subendo due sconfitte in otto partite di campionato, mentre ha vinto due delle tre precedenti – Mattiasson sarà desideroso di stabilire una certa coerenza.
Notizie dalle squadre
L’Elfsborg è ancora privo del lungodegente Viktor Widell, il 21enne terzino destro che continua a recuperare dalla rottura del legamento crociato.
Jeppe Okkels ha realizzato otto gol e quattro assist in 17 presenze in Allsvenskan, mentre Jacob Ondrejka ha realizzato sette gol e cinque assist in sole 12 presenze in campionato.
Jimmy Thelin probabilmente schiererà la sua formazione preferita, il 4-3-3, con Gustaf Lagerbielke e Sebastian Holmen che dovrebbero riprendere la loro collaborazione a centrocampo.
Tashreeq Matthews è stato un punto luminoso in una campagna altrimenti cupa per il Sirius, con cinque gol e quattro assist nelle ultime 12 partite di Allsvenskan.
Matthews sarà schierato insieme a Joakim Persson e Melker Heier in una formazione 4-2-3-1 questo fine settimana, offrendo supporto all’attaccante solitario Wessam Abou Ali.
Probabili formazioni Elfsborg vs Sirius
Possibile formazione iniziale dell’Elfsborg:
Valdimarsson; Larsson, Holmen, Lagerbielke, Hult; Romer, Baidoo, Boateng, Berhardsson, Frick, Okkels
Possibile formazione iniziale di Sirius:
Tannander; Persson, Castegren, Jeng, Widgren; Wikman, De Kamps; Persson, Matthews, Heier; Abou Ali