Gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Affrontato i bergamaschi in corsa per il titolo non è il massimo per i toscani che però devono fare risultato per non mettere a rischio la salvezza. Empoli-Atalanta si giocherà domenica 23 febbraio 2025 alle ore 18 presso lo stadio Castellani.
EMPOLI-ATALANTA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I toscani sono in caduta libera e rischiano seriamente la retrocessione se non cambiano marcia. La squadra di D’Aversa è reduce da tre sconfitte consecutive, ma cosa ancora più grave non vince da dieci giornate. Un rendimento che vale il quart’ultimo posto con una appena lunghezza di vantaggio sulla retrocessione diretta.
I bergamaschi, dopo aver fallito due obiettivi come Champions League e Coppa Italia, concentreranno le loro attenzioni sul campionato provando a lottare per il titolo. Il rendimento delle ultime cinque pero’ non fa ben sperare visto che sono arrivati soltanto cinque punti, poco per lottare seriamente per quel tipo di obiettivo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI(3-5-2): Vasquez, De Sciglio, Goglichdze, Pezzella, Gyasi, Grassi, Maleh, Henderson, Cacace, Esposito, Colombo. All. D’Aversa
Indisponibili: Pellegri, Brancolini, Haas, Sazonov, Viti, Fazzini, Ismajili, Solbakken
Squalificati: Marianucci
ATALANTA(3-4-2-1): Carnesecchi, Posch, Djmsiti, Kolasinac, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri, De Katelaere, Lookman, Retegui. All. Gasperini
Indisponibili: Scamacca, Hien, Scalvini, Maldini, Kossouanu
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn domenica 23 febbraio febbraio 2025 alle ore 18