Quarta giornata Serie B, Empoli Cittadella

Al Castellani andrà in scena una delle sfide più interessanti di questa quarta giornata di Serie B. Ad affrontarsi abbiamo i padroni di casa dell’Empoli e i veneti del Cittadella. La squadra toscana deve recuperare terreno dopo aver raccolto solo un punto contro il Crotone nella scorsa giornata; Bucchi per tentare di risalire la classifica (con l’obiettivo Serie A) non deve assolutamente compiere altri passi falsi.

Il Cittadella del tecnico Venturato invece proviene da una gran bella performance contro il Trapani, battuto per 2 a 0 con le reti Celar e Diaw. Ma la classifica dice che i veneti sono sedicesimi: l’intenzione primaria del mister è quindi non rivedere più un Cittadella impaurito come quello delle prime due giornate (nelle prime due partite ha perso contro lo Spezia per 3-0 e con il Benevento per 4-1).

Diaw, Empoli
Diaw, uno dei probabili protagonisti del Cittadella contro l’Empoli

Pronostico Empoli-Cittadella

I padroni di casa dell’Empoli hanno bisogno invertire la rotta adottando un certo tipo di mentalità, lo stesso Bucchi lo ha sostenuto nella conferenza stampa dell’incontro. Dall’altro lato il Cittadella, una delle formazioni che per adesso hanno più deluso in questa Serie B (ricordiamo la passata stagione i veneti per un soffio non sono passati nella massima serie), vuole senza alcun dubbio replicare la soddisfacente prestazione contro il Trapani. Si contano 16 precedenti affronti tra le due compagini e, degli 8 disputati tra le mura amiche dei toscani, registriamo 4 vittorie a favore dei padroni di casa e 4 a favore degli ospiti. Il pronostico, tenendo presente della difficoltà dei veneti in trasferta, è a favore dell’Empoli, ma tutto può accadere.

Dove vedere la partita

Il match del Castellani EmpoliCittadella sarà trasmesso in diretta su DAZN dalle ore 15:00 ed è possibile vederlo su smart Tv, PC, smartphone e tablet.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Brignoli, Veseli, Romagnoli, Nikolaou, Antonelli, Dezi, Stulac, Bandinelli, Laribi, La Gumina, Moreo. All. Cristian Bucchi

Cittadella (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti, Vita, Iori, Branca; Gargiulo, Diaw, Panico. All. Robeto Venturato

Arbitro: Camplone di Pescara

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.