― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioEmpoli-Genoa 1-3, Prandelli può sorridere

Empoli-Genoa 1-3, Prandelli può sorridere

Ottima prestazione della squadra di Prandelli che espugna il campo di Empoli. Lazovic e Kouamè su tutti.

Scontro salvezza per il posticipo del lunedì della 21ma giornata di campionato. Il Genoa arriva da 5 sconfitte consecutive in trasferta mentre l’Empoli non vince da altrettanti turni.

Primo Tempo

Inizia in avanti il Genoa con l’Empoli in attesa a sfruttare le occasioni per ripartire. E’ in un paio di queste prime che si rende molto pericoloso prima con Traorè e poi con Zajc, molto attivo in questo inizio di partita.

Ma alla prima vera occasione è il Genoa a concretizzare e passare in vantaggio. Su un lungo lancio, l’intervento fuori tempo di Veseli lascia il campo a Kouamè. In area fa partire un diagonale dalla sinistra sul secondo palo che si insacca alle spalle di Provedel. La partita è divertente, si alternano le discese in avanti e le occasioni. L’Empoli prova a guadagnare il pareggio ma trova un grande ostacolo in Radu costretto ad intervenire più di una volta a difendere il risultato. Si chiude così il primo tempo.

Secondo tempo

La ripresa si apre con l’Empoli ancora alla ricerca del pareggio che arriva al 63′. A Di Lorenzo il semplice compito di infilare in rete un cross teso di Caputo sul quale questa volta Radu esce a vuoto. Si riapre una partita già vivace e con tante emozioni. Al 68′ Prandelli opera la sostituzione di Romulo e fa entrare in campo il neo acquisto Sanabria. Non passano che pochi minuti e Lazovic riporta in vantaggio la sua squadra. Gran gol con palla che si insacca sotto l’incrocio dei pali per il 2-1. Il KO arriva con il terzo gol di Sanabria, appena entrato. Di testa infila una palla su cui non arriva il portiere Radu e chiude i conti. Per l’Empoli sale a 6 il numero di incontri senza vittorie mentre il Genoa risale la classifica fino al 13 posto che la mette più al sicuro rispetto alla zona salvezza dove invece ristagna la squadra toscana. Iachini dovrà rivedere forse qualcosa per risalire la china, Prandelli ha un motivo in più per sorridere e proseguire i discesa il suo campionato.

Tabellino

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic (12’ s.t. Mchedlidze), Bennacer, Traore (29’ s.t. Ucan), Pasqual; Zajc (35’ s.t. Zajc), Caputo. All. Iachini. 

Genoa (4-4-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Rómulo (24’ s.t. Sanabria), Veloso, Rolon (42’ s.t. Pezzella), Lazovic (44’ s.t. Pedro Pereira); Bessa; Kouame. All. Prandelli.  

Marcatori: 18’ p.t. Kouame , 18’ s.t. Di Lorenzo , 25’ s.t. Lazovic , 28’ s.t. Sanabria

 Ammoniti: 39’ p.t. Bessa (G), 12’ s.t. Rolon, 15’ s.t. Rasmussen (E)