La dodicesima giornata di Serie A 2021/2022 si aprira venerdì 5 novembre 2021 con l’anticipo Empoli-Genoa, che si giocherà allo stadio Castellani alle ore 20.45. I toscani arrivano a questo appuntamento dalla vittoria ottenuta in rimonta sul campo del Sassuolo che li ha portati a 15 punti. Situazione molto delicata, invece, in casa dei rossoblù, reduci dal pareggio a reti bianche contro il Venezia e attualmente terz’ultimi in classifica con una vittoria che manca da metà settembre.
Empoli-Genoa: le probabili formazioni
Tra i padroni di casa torna Ricci dopo la squalifica a centrocampo con Stulac ed Henderson. In avanti, Bajarami agirà alle spalle di Pinamonti e Cutrone. In difesa, a protezione di Vicario, ci saranno Parisi, Ismaijli, Tonelli e Marchizza.
Gli ospiti risponderanno con il classico 4-3-3: Sirigu in porta, difesa con Cambiaso a destra, Criscito a sinistra, Biraschi e Vasquez centrali. A centrocampo, Rovella, Badelji e oure. In avanti, tridente con Kallon, Destro e Pandev.
EMPOLI(4-3-1-2): Vicario, Parisi, Ismajili, Marchizza, Tonelli, Stulac, Ricci, Henderson, Bajarami, Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli
GENOA(4-3-3): Sirigu, Cambiaso, Biraschi, Vasquez Criscito, Rovella, Badelji, Toure, Pandev, Kallon, Destro. All. Ballardini.
Sassuolo-Empoli- 1-2: gli azzurri battono i neroverdi
Tante occasioni sprecate in Genoa – Venezia
Dove vederla in tv
Il match sarà visibile su Sky e Dazn in diretta venerdì 5 novembre 2021 alle ore 20.45